Home / Guida trading / Cosa accadrà al mercato dell’Oro nel 2012?

Cosa accadrà al mercato dell’Oro nel 2012?

Nella dura situazione di crisi che stiamo attraversando, è lecito attendersi un ritorno ai beni primari come l’Oro. Anche se negli ultimi mesi ha il prezzo a registrato un calo è facile ipotizzare che a breve la domanda tornerà a cresce e in conseguenza anche il prezzo.

Ma a questa osservazione che noi di Dove Investire riteniamo più valida,  si associano aspettative contrastanti che per il 2012.
Mentre per le prime ci si attende un raddoppio del valore di mercato da più parti, proprio per il mercato dell’oro ci sono visioni molto contrastanti;
da un lato la possibilità per un rialzo immediato nei primi mesi oltre quota 1800, ma osservando il grafico dal punto di vista tecnico e la chiusura annuale ormai imminente intorno a 1600 punti, sembra che non sia così scontato avere un’ondata di nuovi acquisti sul mercato dell’Oro.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Analizzando tecnicamente il mercato dell’oro si nota un esaurimento della forza rialzista che effettivamente ha caratterizzato l’Oro da diversi anni a questa parte.

Consigliamo inoltre di di eliminare completamente la correlazione con l’Euro/Dollaro, in quanto i due mercati hanno ormai situazioni troppo distanti per poter cercare in uno le conferme sui movimenti dell’altro ed al momento non risultano particolare correlazioni con nessun altro strumento finanziario.
In ultimo, per il prossimo anno, si tornerà a parlare del mercato del petrolio visto i contrasti esistenti tra la situazione fondamentale legata all’Oro Nero e quella tecnica vista sul grafico per le prossimi movimenti di breve periodo.
Fonte: investisicuro.com


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quotazioni dell’ORO oltre quota 1.340 dollari l’oncia. Questi i livelli operativi importanti

Continuano a salire le quotazioni dell'oro in questa nuova settimana raggiungendo il massimo degli ultimi 4 mesi superando quota 1.340 dollari l'oncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *