Home / Guida trading / Perché un conto Demo di Trading è un grosso errore

Perché un conto Demo di Trading è un grosso errore

Se stai cercando informazioni e guide su come fare trading, vedrai che molte di queste sottolineano l’importanza di utilizzare un conto di trading demo abbastanza a lungo prima di addentrarti nel mondo reale del trading. Per quanto sia utile il conto demo di trading, molti trader con esperienza affermano che il trading demo non è una buona pratica per imparare e poiché stai facendo trading solo con denaro virtuale e non sarà coinvolta quella parte psicologia della gestione del rischio dietro ai tuoi sudati guadagni e, di conseguenza, non imparerai a fare trading con disciplina.

La disciplina e la pazienza sono due dei fattori chiave che influenzano la tua esperienza di trading in modo positivo. Ma solo facendo con un conto reale ti permetterà di crescere e migliorare questi due fattori.

Fare trading in modalità demo non potrà prepararti per l’effetto mentale che ha il trading con denaro reale.

Il trading è un percorso di apprendimento che dura tutta la vita e come principiante dovresti cogliere ogni opportunità per imparare.

Abituarsi alla sicurezza di un account demo non ti aiuterà a imparare dalle sfide reali, dai rischi, a superare le paure, a saperne di più sui tuoi punti di forza e di debolezza.

Perché usare un conto demo nel trading è un grosso errore?

Perché un conto demo nel trading è un grosso errore è una domanda a cui non molte daranno una risposta. È importante discutere di questo argomento, soprattutto considerando il fatto che molti cercheranno di convincerti dell’importanza del trading demo.

Non importa se decidi di fare trading con un conto demo o salti questa parte della tua esperienza come trader, la cosa più importante è iniziare sempre con una buona base di conoscenza e comprensione dei meccanismi del mercato.

La migliore conoscenza e comprensione fondamentale di come funziona il trading si può ottenere iscrivendosi a un corso di formazione, leggendo libri o ebook sul trading.

Noi di doveinvestire.com conosciamo l’importanza di una buona formazione ed è per questo che ti invitiamo a scaricare i nostri ebook sul trading gratuiti in formato PDF.

Ora che abbiamo parlato dell’importanza dell’apprendimento e dell’istruzione per diventare un trader con maggiori possibilità di successo, discutiamo perché un conto demo nel trading è un grosso errore e perché questa modalità di trading non ti aiuta nell’apprendimento.

Cos’è un conto demo di trading?

Gli account demo sono pubblicizzati ovunque online e, come puoi capire dal nome, offrono una simulazione di trading attraverso la piattaforma messa disposizione dal Broker con strumenti e grafici reali,ma con l’unica eccezione di avere a disposizione del denaro virtuale per eseguire operazioni di trading.

La maggior parte dei Broker offrono la possibilità di aprire un conto demo gratuitamente, alcuni per un tempo limitato, altri invece senza limiti di tempo.

Questo ambiente di trading simulato offre al principiante la possibilità di abituarsi alla piattaforma che utilizzerà una volta aperto un conto reale. Tuttavia, ci sono diverse cose che devi prendere in considerazione e alcune di esse ti faranno fare la domanda…

Perché un conto demo di trading è un grosso errore?

Molti trader principianti iniziano con un conto demo, ma una volta passati al trading reale si trovano in una situazione in cui subiscono una serie di perdite anche dopo aver raggiunto un livello di scambi costante di successo mentre con il trading con denaro virtuale.

Perché succede questo?

I conti demo offrono una migliore esecuzione – Una delle cose principali che differiscono i conti demo dal trading live è la mancanza di slippage. Gli account demo normalmente eseguono un ordine di mercato al prezzo esatto mostrato sullo schermo. Tuttavia, nel trading live, gli ordini effettuati sono spesso oggetto di slippage ed è abbastanza comune che l’ordine di mercato non venga eseguito al prezzo previsto o che una parte della posizione venga riempita a un prezzo diverso da quello previsto. Con poche altre differenze rispetto al trading dal vivo, un account demo è spesso un’esperienza altamente soggettiva e non rappresenta gli eventi reali, le sfide e i rischi del trading, ma principalmente ti aiuta ad iniziare ad testare il tuo stile di trading.

I conti demo di trading ti forniscono più capitale di quello che investiresti – I conti demo non ti forniscono un vero senso della gestione del denaro e della gestione del rischio e ti insegnano a utilizzare tecniche che altrimenti non utilizzeresti nel trading reale. Il trading simulato con grandi capitali non fornisce una percezione realistica del trading. Un conto più grande che consente di recuperare facilmente piccole perdite. Tuttavia, con conti più piccoli (come molto probabilmente il tuo conto reale sarà all’inizio) è più difficile recuperare le perdite. Inoltre, il tuo account demo potrebbe fornirti strumenti e volume che non possono essere sostituiti dal tuo account live e con capitale reale.

L’account demo non può simulare le emozioni che proverai con denaro reale – La gestione del rischio è una delle cose più importanti che devi imparare prima di iniziare a fare trading. Oltre a questa dovrai anche imparare a gestire le emozioni e il trading emotivo, tuttavia, questo non significa che improvvisamente sarai in grado di avere il pieno controllo su tutte le tue emozioni come la paura o l’avidità e sarai in grado di tenerle fuori di te. Sarai emotivo come un principiante del trading e la paura sarà l’emozione principale quando investirai e rischierai i tuoi sudati guadagni. La mancanza di esperienza renderà più difficile sopportare potenziali perdite, anche piccole. Questo è qualcosa che un account demo non può simulare e ti fa sentire come se non temessi la perdita del tuo capitale. È molto diverso dal fare trading con un conto demo e molto probabilmente prenderai decisioni diverse quando farai operazioni con denaro reale; sarai più attento e la tua tolleranza al rischio sarà sicuramente inferiore quando c’è la reale possibilità di perdere i tuoi soldi.

Conclusioni

Il problema con i conti demo è che i risultati raramente sono correlati ai risultati che otterrai e all’esperienza che avrai quando sono in gioco soldi veri e quando fai trading da un conto reale.

Con un account demo di solito non sarai in grado di ottenere la stessa esecuzione, emozioni e fare trading con lo stesso capitale come faresti con il tuo account reale. Fare trading con i tuoi sudati investimenti ti renderanno più cauto al rischio.

I conti demo possono darti nient’altro che una simulazione delle vere sfide dei mercati, debolezze e punti di forza del mercato. Se vuoi veramente diventare un trader di successo inizia subito con un conto reale, anche piccolo, ma con denaro reale. In questo modo affronterai il trading con attenzione e il massimo impegno e questo ti poterà ad avere successo maniera costante. In definita come aspirante trader devi sapere che iniziare con un conto demo nel trading è un grosso errore.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Classifica del migliori conti demo di trading. Aggiornata 2020

Un conto demo di trading gratuito è un modo migliore per acquisire esperienza a rischio zero. Questo l'elenco aggiornato dei migliori conti demo di trading online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.