Home / Guida trading / Consigli per trovare informazioni valide per il trading

Consigli per trovare informazioni valide per il trading

L’era della comunicazione che sta vivendo la sua piena maturità, le informazioni non sono più un problema. Formarsi è alla portata di tutti sia dal punto di vista della reperibilità delle informazioni, tutorial e corsi, sia per l’accessibilità economica.

Per il trading online esistono un’infinità di corsi sui libri, sugli ebook, videocorsi e corsi dal vivo. Esistono numerose newsletter che aiutano a scegliere le giuste azioni da tenere sotto occhio. Ed esistono vari siti che attraverso una registrazione è possibile entrare in un’area riservata dove si possono trovare sia corsi online sia consigli sia poter visionare come si stanno muovendo i grandi esperti in trading online.

Ma tutte queste informazioni quanto valgono? Quanto sono attendibili?

Come e dove si possono trovare informazioni valide per il trading online?

Questa è la domanda giusta da porsi davvero. Infatti di informazioni e di consigli sul trading online se ne trovano in quantità industriale, ma solo poche di esse davvero fanno la differenza, solo poche davvero portano a raggiungere risultati ragguardevoli.

Prima di fidarsi di un’informazione bisogna riflettere sulle seguenti:

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

L’informazione deve essere indipendente.
Esistono molti istituti che guadagnano attraverso gli investimenti ( broker, agenzie di investimenti, banche, istituti di credito, ecc…) che sono costantemente interessati a dare informazioni su possibili “affari”. La maggioranza delle informazioni che passano, anche se sono scritte nella migliore delle forme e sono supportate da tanto di analisi di grafici e analisi macroeconomiche, spesso non sono attendibili quanto vogliano far credere. Molto meglio affidarsi ad informazioni di fonti indipendenti che devono guadagnare dalla vendita delle informazioni stesse, a prescindere se l’investitore fa seguire o no l’azione. Queste aziende o esperti si fanno pagare flat per avere una newsletter o per dare accesso ad un’area riservata.
All’inizio per trovare un solido supporto di informazioni per il proprio trading online, è fondamentale provare più di uno di questi servizi e capire quello che fa al proprio caso.
L’importante è che questa fonte sia davvero indipendente.
Seguire corsi di trader che vivono di trading online e non di docenze.
Il trading online è un’argomento molto delicato, fatto si da una teoria a volte anche non poco complessa ma soprattutto determinato da fattori che non possono prescindere dall’esperienza sul campo. Quando si vuole acquistare un corso di trading online è fondamentale scegliere un docente che abbia moltissima esperienza di trading. Non solo esperienza ma che abbia ancora come prima attività, quella che gli permette di guadagnare la maggioranza dei suoi soldi, il trading online.
Non seguire corsi di trading online tenuti da docenti basati sulla teoria, quella la si impara su i libri,sugli ebook e sui video tutorial. Quello che davvero fa la differenza è trasmettere le esperienza e le strategie per gestire al meglio la psicologia del trading.
Valutare l’attendibilità delle informazioni.
Come si fa a valutare l’attendibilità delle informazioni? Questo è la parte più complessa e delicata da affrontare per un trader. L’informazione in questo campo è tutto. L’unico vero sistema per riuscire a valutare la fonte è quella di provarla per un periodo e capire quanto è valida. Non esistono altri modi validi. Sicuramente leggere e sentire commenti e recensioni positive su una fonte potrebbe essere importante ma, soprattutto per settori che hanno un forte impatto emozionale come il trading online, i consigli degli amici sono poco attendibili come recensione.

Queste tre riflessioni dovrebbero guidare gli amanti del trading online prima di scegliere una fonte di informazione.
Fonte: tradingonlineok.net


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading Online, le trappole più comuni e regole da seguire per avere successo

Nel trading online ci sono alcune "trappole" che fanno perdere soldi a molte persone. In questa pagina abbiamo riportato le sette regole più importanti per avere successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *