Home / Guida trading / Come scegliere un consulente per affidare i miei risparmi

Come scegliere un consulente per affidare i miei risparmi

Se devo affidare i miei risparmi e dare ascolto nelle mie scelte di investimento a un consulente le condizioni per cui io posso fidarmi sono generate dalla sensazione che il mio interlocutore sappia fare tecnicamente il suo mestiere.

Ma anche che il mio interlocutore mi ascolti in profondità, ovvero sembri interessato a comprendere veramente i fatti ma anche le emozioni, i miei punti di vista e le mie profonde motivazioni e mi dimostri di aver compreso le mie ragioni.

Inoltre deve suggerire idee e soluzioni che, pur basaste sulle sue competenze mi diano la sensazione di essere state proposte onestamente perché utili per me e non invece perché meramente strumentali al raggiungimento di un suo scopo (vendermi qualcosa), ovvero deve dare la sensazione di porre il perseguimento dell’interesse del cliente come condizione imprescindibile per lui anche quando, contemporaneamente, persegua il suo.

Infine deve essere interessato anche a ciò che accade dopo, ovvero che cerchi un feed-back a posteriori, dando conferma di un suo vero e duraturo interesse. E il punto è proprio tutto qui: perché il mio interlocutore possa dimostrarmi queste cose c’è bisogno di tempo.
Fonte: iononcicascopiu.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.