Home / Guida trading / Come scegliere il broker adatto

Come scegliere il broker adatto

recensioni-broker

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un articolo con “Migliori broker di opzioni binarie“, vediamo oggi i paramenti di come scegliere il broker.

Partiamo dal fatto che il trading su opzioni binarie è una attività abbastanza semplice. Semplice per quanto riguarda l’operatività e l’utilizzo della piattaforma, meno per quanto riguarda la possibilità di guadagnare.

Quello del guadagno è uno di questi vantaggi delle opzioni binarie, in quanto è possibile ottenere discreti risultati relativamente  in poco tempo e con la certezza di mantenere il rischio già stabilito al momento dell’acquisto.
I fattori che portano i trader ad ottenere dei risultati sono diversi: un buon istinto di previsione degli andamenti e la conoscenza dei mercati; una buona preparazione tecnica e pratica; una giusta esperienza maturata nel tempo.

Per apprendere al meglio il funzionamento delle opzioni binarie è possibile fare riferimento alla rete, dove è facile trovare sia siti di didattica e informazioni, sia broker che consentono di operare con le opzioni binarie.
Oggi sono numerosissime le aziende che si sono proposte sul mercato, non tutte sono uguali. Prima di scegliere un broker è infatti bene confrontare alcuni aspetti per assicurarsi che esso sia adatto alle proprie aspettative personali.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Per chi si avvicina al trading su opzioni binarie per la prima volta, non è semplice come sembra ed avere un supporto dal proprio broker, è di certo il miglior modo per muovere i primi passi.  Alcuni broker forniscono informazioni ampie e dettagliate attraverso ebook, video, webinar e account manager personali.
Altro dettaglio sicuramente importante è la possibilità di avere un conto demo che non necessita l’utilizzo del proprio denaro e permetta di apprendere le basi non rischiando nulla.

Che si tratti di principianti o di esperti, le opportunità di guadagno sono sempre uno dei fattori determinanti nella scelta del broker. Ci sono notevoli differenze tra gli operatori disponibili, alcuni dei quali puntano soprattutto a vincite molto elevate, mentre altri broker consentono di recuperare parte dell’investimento anche in caso di perdita, sacrificando l’ammontare dei guadagni in caso di operazione svolta con successo. Nella scelta di un broker, quindi, la propria attitudine verso il rischio ricopre quindi un ruolo sostanziale.

Cliccando nell’immagine sotto verrai rimandato ad una pagina di confronto dei migliori broker online, dove trovi recensioni, caratteristiche e anche bonus, promozioni. In questo modo sarà più semplice scegliere il broker adatto

broker-opzioni-binarie-consigliato


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Conoscere le opzioni binarie – La guida completa di Dove Investire

Dove Investire ti guida alla scoperta del trading su opzioni binarie con consigli, soluzioni, ebook e strategie di successo. Apprendi le tecniche di successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.