Home / Guida trading / Come raggiungere il successo negli investimenti in borsa

Come raggiungere il successo negli investimenti in borsa

Nei precedenti articoli abbiamo parlato delle grandi opportunità che il trading online offre. Per iniziare è molto semplice. Basta scegliere il broker, la piattaforma di trading, ed aprire un conto. In pochi minuti si è pronti per fare le prime operazioni.

Il difficile arriva subito dopo. Ma quanto è semplice iniziare a fare trading, quanto risulterà difficile guadagnare.
Non bisogna pensare che il trading sia è un modo facile per guadagnare denaro.

Le false illusioni fatte prima di operare realmente si perdono velocemente quando si inizia a fare sul serio. Nel trading sono molte le difficoltà e per questo è necessario seguire determinate regole.
Iniziare a fare trading senza alcuna preparazione può causare delle perdite, ecco perché è importante studiare e prepararsi.

I consigli utili da seguire per iniziare a fare trading

La prima cosa bisogna lavorare sodo e imparare a conoscere la materia e per padroneggiarla. Padroneggiarla intendo saper leggere i mercati, avere delle buone strategie, conoscere pienamente la piattaforma operativa.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Il trading è una materia semplice ma nello stesso tempo complessa, dove la fanno da padrona tre concetti fondamentali; impegno, pazienza e disciplina.

Saper leggere i mercati è indispensabile. Saper interpretare i movimenti dei prezzi può dare buone indicazioni sui movimenti futuri dei prezzi. E ancora, sviluppare una strategia è molto importante Non troverai mai la formula magica capace di guadagnare sempre, ma un buona strategia può con il tempo offrire buone possibilità di guadagno.

Per iniziare a fare trading online è necessario seguire determinati passaggio:

  • scegliere il mercato e sopratutto il broker con il quale si andrà ad operare
  • aprire un conto demo per testare le proprie capacità
  • cercare delle buone tecniche di trading e strategia di trading
  • saper controllare le emozioni
  • capire il momento giusto per fare aprire le posizioni
  • conoscere i rischi e saper limitare le perdite

Sono indicazioni che più e più volte abbiamo detto, ma per raggiungere il successo negli investimenti in borsa è d’obbligo seguire delle regole precise.

Inizia con un buon broker e un conto demo. I mercati offrono continuamente grosse opportunità e non bisogna avere fretta, ogni cosa ha bisogno del suo tempo.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.