Home / Guida trading / Le buone abitudini per trading di successo

Le buone abitudini per trading di successo

abitudini-di-trading

In questo articolo parliamo di abitudini, non regole, in quanto un’abitudine è più simile ad una routine comportamentale che può essere eseguita inconsciamente.

Nel mondo del trading ci sono alcune azioni che devono essere integrate nella quotidianità per garantire il successo.

Anche se ci sono molte azioni che costituiscono abitudini di trading, abbiamo preparato i cinque più importanti che un trader dovrebbe acquisire per distinguersi dalla massa e avere successo.

Piano Trading

L’abitudine più importante che un trader deve avere è la creazione di un piano di commercio. I piani di trading sono le armi più efficaci contro le decisioni di impulso. Queste non solo definiscono le azioni da effettuare in un trade, ma agiscono anche come un punteggio quando la negoziazione è finita. Piani di trading delineano anche i punti di entrata e di uscita. Questi inoltre delineano le strategie da utilizzare e materne un bilancio delle operazioni eseguite.

Diario Trading

Il successo nel trading non è un fatto quotidiano e per questo è necessario guardare avanti per raggiungere il successo in futuro. Il diario di trading dovrebbe includere quando e cosa si scambiato e le decisioni prese nel corso delle operazioni eseguite. Dovrebbe anche includere una breve storia delle operazioni eseguite e le raccomandazioni future per operazioni simili. A differenza del piano di trading, il diario dovrebbe delineare strategie utilizzate durante le seduta in modo da evitare confusione in futuro.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Studio costante e la ricerca

L’istruzione non ha fine e più un trader studia, più sono le possibilità che ha di acquisire nuove competenze strategiche e tattiche. Un trader dovrebbe impegnarsi nella ricerca seria e costante. In questo modo, un trader è più probabile che apprenda strategie di trading migliori o tattiche di negoziazione che possono essere di aiuto quando si fa trading. La lettura non dovrebbe essere casuale, ma deve essere effettuata in modo coordinato per migliorare le proprie conoscenze.

Evitare di trading dopo aver perso molto

Non sempre tutto va come previsto e a volte le cose possono andare male, anche disastrosamente lasciando enormi perdite di capitali. Fare trading dopo tali perdite è più probabile che porti a continue perdite, in quanto il processo decisionale del trader può essere ostacolato dalle emozioni. Prendere decisioni in questi momenti di disperazione non può che portare a decisioni più sbagliate e influenzare ancor più l’attività di trading.

Strategie vincenti

Per essere un trader di successo è necessario acquisire l’abitudine di mantenere fede ai propri stili di negoziazione. E’ necessario concentrarsi su ciò che funziona davvero. Cambiare stili di negoziazione e strategie porta solo confusione. D’altra parte, uno stile di trading vincente permette di raggiungere una buona padronanza su cosa fare e non fare.

L’ultima cosa

Costruire una carriera di successo nel trading non è così semplice. Questo richiede un sacco di tempo e di impegno. Incorporando le abitudini sopra descritte è di grande importanza per raggiungere il successo nella vostra carriera da trader.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le 7 regole d’oro per un trading di successo

Nel mondo del trading e negli investimenti non esiste una strategia che permetta di guadagnare sempre. Esistono però regole annalista da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *