Home / Guida trading / Alla ricerca dell’investimento sicuro: un nuovo bene rifugio

Alla ricerca dell’investimento sicuro: un nuovo bene rifugio

investimento-sicuro

Le borse di tutta Europa affondano. Gli investimenti rifugio come oro e argento, in questo ultimo periodo registrano performance negative. Ma allora dove investire oggi? Come proteggere i risparmi dalla crisi?

Quello che stiamo attraversando è periodo molto difficile e la ricerca di investimento sicuro, o che possa almeno salvare i risparmi, è costante.

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo bene rifugio che si va ad aggiungere a quelli classici, il cui prezzo al chilo è salito di 100 volte negli ultimi anni. Stiamo parlando della giada cinese.

Per chi non lo sapesse, la giada cinese è una pietra preziosa ricavabile dalle miniere o dai fiumi e negli ultimi anni ha avuto una crescita a dir poco che sbalorditiva.

Il confronto tra la crescita del prezzo dell’oro e quella della giada cinese è vinto da quest’ultima. Infatti, il prezzo dell’oro ha registrato negli ultimi anni un aumento di cinque volte. Per quanto riguarda la giada, il prezzo è cresciuto addirittura di 100 volte.

In Cina la giada è una specie di pietra nazionale. Il simbolo delle Olimpiadi di Pechino del 2008 era stato scolpito nella giada. Ma le sculture di giada sono diffuse anche in Occidente, ed è forse tempo di controllare se a casa abbiamo qualche tesoro nascosto.

Potremmo dire che la giada cinese, viste le sue caratteristiche, essere una buona soluzione per un portafoglio diversificato e si va ad aggiungere agli investimenti alternativi descritti in questo articolo>


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi? Meglio investire su azioni Alphabet o Amazon?

Alphabet di Google e Amazon sono due dei marchi più grandi e conosciuti al mondo. Entrambe le aziende sono in forte crescita, ma su quale delle due è meglio investire oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.