Home / Guida trading / Abilità mentali per il successo Trading

Abilità mentali per il successo Trading

abilita-mentali

Hai difficoltà ad avere risultati nel trading online? Il tempo dedicato allo studio e alla pratica in demo non hanno dato risultati voluti? Perché è cosi difficile guadagnare soldi nel trading nonostante tutti gli sforzi?
C’è qualche cosa che non va, è la più importante: tutta colpa delle abilità mentali.

Le abilità mentali è la chiave del successo per molti trader. Se non si conosco certi fattori, sarà difficile pensare di poter guadagnare soldi dal trading.

Le abilità mentali si dividono in:

  • speranza
  • auto-trascendenza
  • missione

Per diventare trader di successo è necessario tempo e un grande sforzo. La speranza di raggiungere gli obbiettivi desiderati è la più grande forza del trader. Mai scoraggiarsi dopo un serie di perdite.

Per ottenere successo è necessario essere fiduciosi di un futuro migliore, non importa quello che succede. La speranza è una forza esistente dentro di noi ed è uno dei segreti del trader di successo.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Come ottenere la speranza e mantenerla forte?

La soluzione è vivere il trading online come una missione. Questo genera un flusso costante di stimoli necessari sopratutto quando ci si trova di fronte tempi duri.

La disciplina nel trading è fondamentale, ma non credere che sia semplice raggiungere questo obbiettivo. Non si sono corsi o manuali che possano insegnare come avere disciplina; una regola costruita da altri non è la stessa cosa per se stessi. E’ possibile trovare un aiuto, ma il passo finale sta ad ognuno di noi.

Lavorare per una azienda la quale impone di rispettare delle regole è più semplice. Nel trading si a che fare con se stessi, ed è difficile se non impossibile seguire le stesse regole con lo stesso impegno. Ecco perché vivere l’esperienza di trading come una missione, permetterà di mantenere maggiore disciplina.

Quando abbiamo queste immagini nella mente, non possiamo mai essere sconfitti da qualsiasi situazione difficile. Questo è ciò che chiamiamo impegno.

Scrivere gli obbiettivi su un pezzo di carta, come se fosse un giuramento, e da rileggere di tanto in tanto, sarà il vero cambiamento della propria attività di trading, credetemi…

In breve, i due modi per mantenere la speranza forte è quello di vivere la vita come una missione e di sentire le difficoltà come un insulto verso noi stessi.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.