2012 dove investire per ottenere buoni risultati

Dopo un 2011 difficile per tutti i mercati finanziari, anche 2012 sembra proseguire con grande incertezza e poco fiducia.

Ma dove investire per ottenere buoni risultati?

E’ necessario analizzare soprattutto i primi mesi dell’anno in quanto saranno fondamentali per capire il futuro dell’economia Italiana.

La nuova manovra salva-Italia sarà fondamentale per il futuro del nostro paese e siamo convinti che le borse nella prima parte dell’anno saranno caratterizzate da un’elevata volatilità.

Chi ne può approfittare della situazione?

Sicuramente gli speculatori, in quanto anche nei movimenti di giornata sono in grado di sfruttare al meglio le situazioni.
Proprio in queste condizioni di mercato offrono grandi possibilità di guadagno ma nello stesso tempo mettono alla prova i piccoli risparmiatori che senza aiuto di professionisti del settore vedono alleggerirsi il proprio portafoglio.

Un esempio di buone performance lo si può trovare sui risultati ottenuti dai sistemi di trading automatici proposti da Tradingmatica.

Proprio nell’anno in cui la borsa italiana a chiuso con una perdita superiore al -25%, questi strumenti di investimento proposti dalla società di Cesenatico, hanno registrato risultati che vanno dal +38,6% al +89,9%.

Se vuoi entrare in contatto con Tradingmatica al numero 054780391.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Confronto tra i prodotti di investimento più apprezzati dai risparmiatori

Iniziamo questo nuovo anno con un bel confronto tra i prodotti più apprezzati dai risparmiatori italiani; Conti depositi e Pronti Contro Termine. Confronto tra Conti depositi e Pronti Contro Termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.