Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%

Nell’ultimo mese, il mercato delle criptovalute ha registrato un forte rimbalzo spingendo la capitalizzazione del mercato sopra i 2 trilioni di dollari ed è ancora in crescita.

Nonostante questa tendenza rialzista, è probabile che non tutte le criptovalute diano agli investitori i mega ritorni che molti si aspettano. Sulla base della loro differenza di prezzo rispetto agli ultimi massimi storici e ai loro fondamentali, abbiamo selezionato tre criptovalute possono restituire agli investitori rendimenti dal 100% al 300%. Ecco quali sono…

Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%

  • Dogecoin
  • Ethereum
  • cardano

Dogecoin: rialzo atteso del 300%

Dogecoin (DOGE) ha guadagnato oltre il 12.000% nel primo trimestre del 2021, tuttavia il recente crollo dei prezzi sta offrendo a Dogecoin il potenziale per guadagnare facilmente un altro 300% o più a breve termine.

Uno dei fattori chiave che potrebbe guidare la corsa di Dogecoin è che persone influenti hanno ricominciato a parlarne.

Nel 2020, Elon Musk ha sollevato da solo il prezzo di Dogecoin parlandone per mesi. Ora sembra tornare il clamore che ha caratterizzato Dogecoin nel 2020 e nel primo trimestre del 2021. Di recente, il miliardario Mark Cuban ha affermato che Dogecoin è una delle criptovalute più pratiche da utilizzare come valuta. Ciò ha creato molta eccitazione in Dogecoin e ha visto il suo valore aumentare di oltre il 20% nell’ultima settimana.

Tuttavia, questo clamore è solo l’inizio. Il grande evento per Dogecoin è atteso nel primo trimestre del 2022; questo evento è la missione lunare Doge-1, una missione spaziale che sarà interamente finanziata da Dogecoin.

Si prevede inoltre che, come parte della missione, verrà portato sulla luna un vero Dogecoin. Questo, come tutti gli eventi spaziali, sarà ampiamente trasmesso in tutto il mondo.

Sapendo come funziona l’hype delle criptovalute, questo è un evento che potrebbe facilmente vedere il Dogecoin schizzare di centinaia, se non migliaia di percentuali in un tempo molto breve.

Nell’ultimo Bull Run, il prezzo di Dogecoin è aumentato del 12.000% basandosi solo sui tweet. Metterlo sulla luna, insieme al clamore delle celebrità, potrebbe attirare potenziali guadagni a breve termine.

Leggi anche: Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?

Ethereum: rialzo atteso del 100%

Spesso, l’idea che le valute digitali guadagnino enormi percentuali è solitamente associata alle criptovalute a piccola capitalizzazione. Tuttavia, anche le criptovalute big cap hanno lo stesso potenziale. Ethereum (ETH) è una delle criptovalute che ha questo potenziale.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il potenziale di Ethereum deriva dal fatto che è nel mezzo di una transizione. La transizione ha lo scopo di renderlo più efficiente dal punto di vista energetico, scalabile e più conveniente da usare. Questo è un grosso vantaggio e potrebbe vedere l’utilizzo di Ethereum in DeFi e altre applicazioni aumentare nel breve e medio termine.

Con l’aumentare dell’utilizzo, aumenterà anche la domanda di Ether, la criptovaluta che alimenta la rete Ethereum.

Il potenziale di crescita di Ethereum in base alla domanda è aumentato dalla funzionalità di coin burn introdotta con il fork di Londra del 5 agosto.

Con questa caratteristica e il fatto che Ethereum è la più grande piattaforma blockchain sul mercato, non c’è praticamente alcun limite a quanto in alto può arrivare questa criptovaluta.

Poi c’è il fatto che Ethereum ha visto un enorme interesse da parte del denaro istituzionale negli ultimi tempi. È infatti  ampiamente previsto che siano i soldi istituzionali a guidare la prossima fase della crescita delle criptovalute. Su questo fronte, Ethereum è uno dei maggiori vincitori, insieme a Bitcoin. In tutto il mondo, molti derivati ​​di Ethereum sono presi di mira dal denaro istituzionale.

Inoltre, Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’investimento negli Stati Uniti, ha annunciato che sta cercando di dare un’esposizione cripto agli ultra-ricchi. Più o meno nello stesso momento in cui l’amministratore delegato della banca ha fatto questo annuncio, la banca ha reso noto che stava cercando di aprire un trading desk di Ethereum. Alla fine lo ha fatto a giugno.

Tutti questi fattori indicano che Ethereum probabilmente avrà molta pressione sulla domanda in futuro. Del resto Ethereum è una delle poche criptovalute la cui crescita è guidata dall’adozione effettiva e non solo dalla mera speculazione.

Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti

Cardano: rialzo atteso del 100%

Cardano (ADA) ha registrato un forte rally negli ultimi giorni. Ha persino sostituito Binance Coin come terza criptovaluta più grande per alcuni giorni. Se il suo slancio attuale è qualcosa su cui basarsi, Cardano ha il potenziale per guadagnare di oltre il 100% a breve termine.

A breve termine, il grande fattore che potrebbe far crescere Cardano è abilitare funzionalità di smart contract sulla sua rete principale. Questo dovrebbe avvenire a settembre, e l’interesse intorno ha visto Cardano crescere di oltre il 30% in pochi giorni.

L’eccitazione di questo evento è guidata dal fatto che metterà Cardano in una buona posizione per competere con Ethereum. Sarà in grado di affrontare Ethereum in tutto, dalla DeFi a praticamente qualsiasi altra applicazione decentralizzata.

Anche le altre funzionalità di Cardano lo mettono in pole position per affrontare Ethereum e dargli una corsa per i soldi. Per cominciare, Cardano non ha i problemi di scalabilità con cui Ethereum è alle prese da anni. Questo spiega Ouroboros, che è l’algoritmo proof-of-stake di Cardano sottoposto a revisione paritaria e progettato per gestire oltre 200 transazioni on-chain. Ha anche soluzioni off-chain in grado di gestire oltre 1000 transazioni al secondo. Tutto questo senza compromettere la sicurezza o il decentramento.

Una volta che i contratti intelligenti diventano una cosa su Cardano e le dApp iniziano a costruirci sopra, il valore di ADA potrebbe facilmente crescere del 100% o più.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investimenti in criptovalute. 5 motivi per cui il 2022 sarà l’anno di svolta

Regolamentazioni, iniziative di istituti finanziari, fintech ed aziende private, e soprattutto una tecnologia consistente potrebbero portare al boom delle criptovalute nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.