Home / Criptovalute / Le Migliori Piattaforme di Copy Trading di Criptovalute per Principianti nel 2021

Le Migliori Piattaforme di Copy Trading di Criptovalute per Principianti nel 2021

Parliamo della marmellata. Immagina di trovarti in un negozio di alimentari e di fissare 24 diversi barattoli di marmellata sullo scaffale. Quale comprerai? Barattolo piccolo o grande? Fragola o lampone? Produzione nazionale o quella straniera?

Se ti senti sopraffatto, è assolutamente normale. Per il momento, hai appena partecipato all’Esperimento della Marmellata, uno dei più famosi esperimenti di psicologia del consumo.

Gli psicologi Sheena Iyengar e Mark Lepper hanno scoperto che i consumatori erano 10 volte più propensi ad acquistare marmellata quando il numero di marmellate disponibili era ridotto da 24 a 6. Meno scelta, più vendite. Più scelta, meno vendite.

Strano, eh?


Di più non è sempre meglio (questa regola non dovrebbe essere applicata al ROI del copy trading)

Quando i principianti prendono la decisione di entrare nel mercato di criptovalute (non un supermercato) copiando le operazioni dei trader di successo, si imbattono in un’enorme quantità di piattaforme per il copy trading di criptovalute e si perdono.

Che cos’è il Copy Trading?


Social trading = mirror trading = copy trading

Probabilmente, sei imbarazzato dal mio discorso. Social trading, mirror trading, copy trading – nella maggior parte dei casi si tratta della stessa roba. Chiamalo come vuoi. Tutto ciò di cui hai bisogno è di afferrare il concetto: semplicemente lasci che qualcun altro sviluppi la strategia di trading per te copiando direttamente le stesse identiche operazioni che fanno. L’opzione migliore è la modalità automatica, ma è possibile anche quella manuale.

Prendi nota: questo articolo è dedicato alla copiatura CRYPTO.

Perché il Copy Trading è popolare tra i trader principianti?

  1. Copiare trader professionisti può essere uno strumento educativo per le persone che desiderano imparare a fare trading per conto loro.
  2. È l’ingresso più facile e profittevole al mercato globale — non c’è bisogno di avere molta esperienza.
  3. Il copy trading funziona secondo la regola dell’essere nella stessa barca: i trader rischiano i propri fondi quando forniscono gli ordini da copiare.
  4. Se copi gli ordini automaticamente, è un risparmio del tempo reale.

Le 10 migliori piattaforme di copy trading di criptovalute per principianti

Vediamo i servizi più efficaci e affidabili e fuggiamo dall’incertezza. Pronti, partenza, via!


Piattaforme di Copy Trading di Criptovalute

Coinmatics

Coinmatics è una piattaforma analitica e di copy trading di criptovalute che è stata lanciata nel 2018. Fondata da Denis Zabauski, la piattaforma è un ottimo strumento da utilizzare sia per i principianti che per i professionisti del trading. In poche parole, il servizio consente agli investitori di copiare le operazioni cripto in modalità automatica o manuale. Per i trader, Coinmatics è un’opportunità di guadagnare facendo crescere la base di abbonati e ottenendo profitti dai loro ordini copiati.

La caratteristica principale di Coinmatics è il copy trading di criptovalute. Inoltre, altri servizi sono utili per i trader professionisti: arbitraggio cripto, segnalazioni di ticker e analisi. Oggi, ci sono 40 trader e più di 3000 investitori registrati sulla piattaforma.

Per il momento, solo la borsa Binance è disponibile per il copy trading. Ma HitBTC, Bitfinex, Bitstamp, Poloniex, Bittrex, Exmo funzionano già per gli altri servizi Coinmatics menzionati sopra. Anche queste borse saranno aggiunte al copy trading in uno dei prossimi grandi aggiornamenti. In ogni caso, vale la pena provare il copy trading di Binance.

“Sappiamo che gli investimenti sono sempre un rischio, soprattutto quando si parla di valute volatili. Coinmatics lo capisce e mitiga il rischio moderando le strategie —  le redditività più stabili ottengono rating più alti. Il calcolo del rating basato sulla redditività è un processo costante che inizia nel momento in cui la strategia viene aggiunta a Coinmatics. La piattaforma mantiene la cronologia di trading di ogni strategia aperta in modo che chiunque possa fare una valutazione indipendente”.

Sicurezza: nessun permesso di prelievo nelle impostazioni della chiave API; statistiche credibili; autenticazione a due fattori per la protezione dell’account.

Pro: periodo di prova gratuito illimitato; strumenti analitici aggiuntivi per i trader professionisti; supporto efficiente e veloce; rating delle strategie, interfaccia intuitiva facile da usare per i principianti delle criptovalute.

Contro: basso numero di recensioni di Coinmatics su Internet; mancanza di Binance Futures e Margin Trading.

Prezzi: periodo di prova gratuito illimitato; principio di condivisione dei profitti.


Modello dei Prezzi di Coinmatics

3Commas

Una piattaforma che offre di copiare le strategie di trading rese disponibili sul loro marketplace. 3Commas offre i robot Bitcoin e i bot per il trading di criptovalute, nonché un marketplace dove i trader professionisti offrono le loro strategie di trading agli altri utenti della piattaforma.

Quindi basta scegliere le strategie di trading che vuoi copiare sul tuo account, e il crypto bot si prenderà cura del resto e piazzerà automaticamente gli ordini di acquisto o di vendita sul tuo account 3commas.

Uno dei vantaggi di 3Commas Blog è la sua impressionante lista delle borse di criptovalute sulle quali è possibile fare trading automatico di criptovalute: Binance, Binance US, Binance DEX, Binance Jersey, Kraken, Bitfinex, Bitmex, Bitstamp, Bittrex, Bybit, Bybit Testnet, CEX, Ethereum Wallet, Exmo, Gate.io, Coinbase Pro, Hitbtc, Huobi, Huobi US, Kraken, Kucoin , OKex, Poloniex, Yobit.

Sicurezza: i fondi non sono tenuti sulla piattaforma; i bot di trading non sono in grado di effettuare prelievi.

Pro: grande quantità di borse supportate, buona reputazione, grande esperienza utente e interfaccia per i principianti.

Contro: non tutte le borse supportano il trading automatico, personalizzazione difficile dei bot senza TradingView, uno strumento complicato per i principianti.

Prezzi: 3 giorni di accesso gratuito al piano PRO; 3 tariffe: Starter (14,50$/mese), Pro (49,90$/mese), Advanced (24,50$/mese). Il piano più economico offre meno funzionalità.


Prezzi di 3Commas

eToro


“Quando loro fanno il trading, tu fai il trading”

eToro è un pioniere del social trading, infatti ha le caratteristiche di social trading più avanzate del mercato. Ti permette di fare trading su Forex, beni, azioni e contratti ETF per differenza (CDF). Ora supporta più di 16 criptovalute.

Il copy trading di eToro è una tecnologia davvero interessante. A differenza del normale copy trading, il social investing ti permette di copiare le azioni di altri trader con livelli di rischio ed esposizione regolabili. In questo modo, non sei completamente dipendente dalle attività degli altri trader e puoi alleviare il rischio di perdite se lo desideri. Inoltre, questo servizio è come un social network di investimento  —  i trader possono creare i propri blog.

eToro dichiara +29,1% di profitto medio annuale (dei 50 trader più copiati per il 2019) per i copy trader.

Sicurezza: eToro è completamente regolato da FCA e CySec; i tuoi fondi sono protetti da protocolli di sicurezza leader nel settore; nessuna condivisione di dati privati senza il tuo permesso.

Pro: ampia varietà di strumenti, azienda rispettabile e regolamentata, capacità dei trader di gestire il loro blog dove possono comunicare con gli utenti, disponibilità di copy trading+terminale+bots.

Contro: commissioni di inattività, nessun deposito di cripto (solo $), supporto clienti lento, può essere uno strumento complicato per i principianti a causa del processo di verifica, molti trader non professionisti e tassa per il prelievo dei fondi.Prezzi: solo i prelievi incorrono in una tassa di $5 e, inoltre, eToro addebita gli spread.


Prezzi di eToro per gli Spread

Shrimpy

ShrimpyApp è una piattaforma di trading di criptovalute basata sul cloud. Shrimpy permette agli utenti di configurare un portafoglio di criptovalute, specificare la percentuale di valore di ogni moneta e impostarla per essere riequilibrata automaticamente in un periodo di tempo stabilito.

ShrimpyApp ha altre caratteristiche come Social (segui le strategie di altri trader Shrimpy), Insights (ottieni informazioni su come altri utenti di Shrimpy gestiscono il loro portafoglio), e Backtesting. Sarai impressionato da una vasta gamma di borse supportate dalla società Shrimpy: Binance, Binance US, BitFinex, Bibox, Bittrex, Bittrex Global, Bitmart, Bitstamp, Coinbase Pro, Gemini, HitBTC, Huobi Global, Kraken, KuCoin, OKEx, Poloniex.

Sicurezza: crittografia delle chiavi API, autenticazione a due fattori, protocollo HTTPS completamente sicuro (con SSL).

Pro: un gran numero di borse supportate (16 borse diverse!), ribilanciamento automatico, misure di sicurezza, un programma di referral vantaggioso.

Contro: non rilevati.

Prezzi: una tassa di abbonamento mensile. Differenza: l’abbonamento gratuito Hodler dà la possibilità di creare un portafoglio e connettersi al proprio account di borsa. Il Pacchetto Professionale include tutte le caratteristiche di Shrimpy tra cui il Costruttore di Indici Personalizzati, il Ribilanciamento, il Backtesting, il Social Trading e gli Insights.


Prezzi di Shrimpy

CopyMe

CopyMe è la prossima piattaforma di investimento sociale, un prodotto statunitense. Nel complesso, tutti quelli che sono alla ricerca di una piattaforma unica, efficace e di alta qualità potrebbero sfruttare la potenza di CopyMe. Questa piattaforma permette agli individui di eseguire operazioni da esperti in modo da aumentare le loro possibilità di vedere un rendimento migliore. Per iniziare e saperne di più, basta visitare il sito web di CopyMe.

Come funziona il loro copy trading? Come investitore sei in grado di seguire gli ordini di uno o più esperti e decidere quanto vuoi destinare a ciascuno di loro senza mai inviare a nessuno i tuoi fondi.

Sicurezza: il team di CopyMe non fornisce informazioni dettagliate sul mantenimento della sicurezza.

Pro: una varietà di filtri che i potenziali follower possono utilizzare per trovare il miglior trader, numero illimitato di trader da copiare simultaneamente, Assistenza ai Clienti 24/7, possibilità di stanziare i propri fondi tra diversi trader.

Contro: solo 3 borse disponibili — Binance, Binance US, BitMEX; nessuna informazione dettagliata sul mantenimento della sicurezza.

Prezzi: nessuna condivisione dei profitti — solo una tassa di abbonamento mensile agli esperti che loro stessi stabiliscono (a partire da 40 dollari).


La tabella con i trader di criptovalute CopyMe

kryll

Kryll è una piattaforma di trading automatico di criptovalute, offre dei potenti robot Bitcoin e bot di trading di criptovalute per i trader che vogliono fare trading automatico di criptovalute. Ha un marketplace dove i trader professionisti possono offrire le loro strategie di trading agli altri utenti della piattaforma. È quindi un servizio ideale per un trader principiante o per il pubblico in generale che vorrebbe iniziare il trading di criptovalute senza avere ancora alcuna abilità.

Per fare copy trading su Kryll, basta aprire un account gratuito e selezionare le strategie di trading che vuoi copiare sul tuo account. Tutto è automatico, una volta selezionata, è possibile testare la strategia gratuitamente in modalità test prima di passare alla modalità reale e a pagamento.

Kryll.io ha un’applicazione mobile per iOS e Android per seguire il tuo account in tempo reale.

Sicurezza: connessione diretta agli account di borsa tramite la chiave API; i permessi di prelievo non sono richiesti.

Pro: applicazione mobile per iOS e Android, potente editor di strategie, integrazione con TradingView, backtest gratuiti e illimitati.

Contro: non rilevati.

Prezzi: 1% del capitale di trading per 1 mese di utilizzo.


Prezzi di Kryll

Trade-Mate

Trademate è una piattaforma distintiva che offre funzionalità avanzate per il trading su Poloniex, Binance e BitMEX. Come investitore, puoi anche approfittare della piattaforma per vedere quali trader sono i migliori da seguire e ottenere profitti eseguendo operazioni sagge. D’altra parte, se ti senti sicuro della tua esperienza e conoscenza, puoi iniziare a guadagnare denaro diventando un Pro Trader. Trademate offre tali caratteristiche come Task Editing, Averaging e TradingView.

Trade-mate.io è anche famoso per i suoi bot di trading che portano agli investitori un modo più semplice e veloce per sfruttare le innumerevoli opportunità disponibili sul mercato.

Sicurezza: il servizio non ha accesso ai fondi degli utenti sulla borsa; server sicuri per memorizzare le chiavi API degli utenti, autenticazione a due fattori via telefono o e-mail; crittografia HTTPS per migliorare la sicurezza della connessione.

Pro: sistema di referral (20% dal pagamento dei tuoi referral); 2 tipi di trader: trader e pro trader, integrazione con TradingView, una politica di sicurezza dettagliata.

Contro: nessun supporto clienti.

Prezzi: l’abbonamento è di 20 dollari al mese, ma è disponibile una prova gratuita di 7 giorni.

Tradelize

Tradelize è un social network decentralizzato. È stato sviluppato da trader con più di 10 anni di esperienza di trading per i trader come loro e offre un nuovo livello di social networking che sta aumentando il successo dei trader di criptovalute in tutto il mondo.

L’ecosistema di Tradelize include:

  • Una rete sociale per trader e investitori
  • Un terminale di trading desktop di altissima qualità professionale
  • Un’applicazione mobile che funge da interfaccia unificata e portale di investimento all-in-one

Tradelize utilizza statistiche reali dal vivo direttamente dalle borse. Ogni utente può creare e sviluppare un profilo professionale che è simile a quello che si trova su LinkedIn o Facebook. Utilizzando questo profilo, l’utente è in grado di accedere alle funzioni sociali di Tradelize.

Gli utenti della rete valutano i profili di altri professionisti, compresi i trader, utilizzando queste statistiche. Un trader può dimostrare la sua redditività storica e il suo successo. Possono vedere la redditività di diversi operazioni su diverse borse. Un trader può monetizzare il suo successo attraverso un canale a pagamento o trasferire le sue operazioni in contenuti premium. Per esempio, un trader può offrire il monitoraggio o la copiatura delle operazioni o anche la gestione del capitale.

Pro: una vasta gamma di servizi e funzioni, app mobile, semplice sistema di gestione del portafoglio.

Contro: non rilevati.

Prezzi: ci sono 2 tariffe disponibili: Basic (gratis/mese), Pro Terminal (39.99$/mese).

Wunderbit

Wunderbit è un’altra piattaforma avanzata di social copy trading concentrata sulle criptovalute che merita una menzione. È un luogo dove gli investitori di criptovalute possono copiare gli ordini di trader professionisti di criptovalute o fare trading da soli creando bot di trading automatizzati. Inoltre, gli utenti possono utilizzare terminali di trading intelligenti. Borse supportate in Wunderbit: Binance, Binance Futures, Deribit, FTX, FTX US, Bybit, Kucoin, OKEX, HitBTC, Kraken.

Sicurezza: i fondi sono protetti grazie alla restrizione API e autenticazione a due fattori.

Pro: grande scelta di scambi, track record trasparenti dei trader, facilità d’uso, più di 2000+ utenti, la propria borsa Buy Sell, disponibilità di copy trading+terminale+bots; possibilità di utilizzo gratuito durante il primo mese.

Contro: nessun buon trader da copiare; supporto clienti lento; piccola base di utenti.

Prezzi: principio di condivisione dei profitti (il primo mese è gratuito, poi dovrai condividere il 30% dei tuoi profitti ogni 2 settimane), nessun pagamento mensile.


Politica dei prezzi di Wunderbit

Zignaly

Zignaly è una piattaforma sociale di copy trading di criptovalute che è specificamente focalizzata sulle criptovalute e sugli investitori di criptovalute. Gli investitori possono creare portafogli di trading collegando diverse borse di criptovalute attraverso le chiavi API. I fans di Binance e KuCoin amano questo servizio.

Come fare copy trading? Crea un account Zignaly, connetti la tua borsa con le chiavi API e scegli tra i tanti trader di criptovalute da seguire.

Tutto sommato, Zignaly è una piattaforma ideale per copiare altri trader e può sicuramente rimuovere lo stress generato da mercati altamente volatili come tendono ad essere le criptovalute.

Sicurezza:

Prendiamo sul serio la sicurezza e abbiamo costruito la piattaforma con questo scopo. Gli ordini di trading vengono eseguiti per tuo conto sulla borsa e non richiediamo nessun diritto di prelievo, quindi i tuoi fondi sono sicuri al 100%.

Pro: interfaccia user-friendly; cashback delle commissioni di trading; disponibilità di copy trading+terminale+bots.

Contro: non rilevati.

Prezzi: l’uso della piattaforma è gratuito; il copy trading può essere gratuito, ma ci sono anche prezzi per un abbonamento mensile ai trader: $5-$500; 14 giorni di prova.

Conclusione

Il social trading sta diventando sempre più popolare tra gli investitori di criptovalute che vogliono iniziare a generare un reddito passivo di criptovalute nel corso del tempo.

Per i principianti che hanno appena iniziato il loro percorso nel mondo del trading, il copy trading sembra abbastanza allettante. Tutto è automatico, il trading funziona in background con gli ordini di acquisto e vendita eseguiti 24/7.

E lo stesso principio può essere applicato anche al trader professionista. Se semplicemente non hai il tempo di guardare i grafici, è logico lasciare che qualcun altro faccia trading per te, e copiare quello che fanno.

Tenendo conto di questo, ti raccomandiamo comunque di non smettere mai di imparare da solo e di non seguire ciecamente i trader. In questo modo non dovrai fidarti di nessun altro per il tuo trading e imparerai qualcosa che nessuno potrà toglierti.

Per favore, ricorda che qualsiasi investimento è al tuo proprio rischio. Il trading di criptovalute comporta rischi inerenti a causa della natura estremamente volatile degli asset digitali. Le performance passate nel mercato di criptovalute non sono indicative di risultati/profitti futuri.

P.S. Se trovi questo articolo utile, condividilo. Incoraggiamo più persone ad investire nei mercati delle criptovalute. La blockchain è il futuro.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quale criptovaluta ti renderà ricco tra 10 anni?

Le criptovalute possono renderti ricco? Come puoi identificare una criptovaluta di maggior successo? Questo l'elenco delle altcoin che ti renderanno ricco tra 10 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.