Home / Criptovalute / Ethereum vola sui massimi degli ultimi tre mesi. Come investire

Ethereum vola sui massimi degli ultimi tre mesi. Come investire

Prosegue il momento d’oro per Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, nelle ultime ore ha raggiunto un valore massimo sopra ai 380 dollari. Il superamento del livello di supporto di 300 dollari, ha innescato un trend rialzista che ha spinto le quotazioni di Ethereum sui massimi degli ultimi tre mesi. Con l’impennata dei prezzi di oggi, la performance nel solo mese di novembre ha superato il 50%.

Come riportato nel post “Previsioni di prezzo delle principali criptovalute nel 2018“, il futuro di Ethereum è rialzista. Secondo gli analisti il suo prezzo potrà raggiungere i 500 dollari entro la fine dell’anno e un ipotetica quotazione di 1.000 dollari entro la fine del 2018. Se questa previsione si rivelasse giusta, Ethereum potrebbe essere veramente una ottima soluzione di investimento a lungo termine.

Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Ethereum

In seguito il grafico di Ethereum del mese di novembre

Investire su Ethereum attraverso il trading

Il trading in Ethereum, o in altri strumenti finanziari come le valute o le azioni di borsa, offre molte opportunità. Tuttavia, può essere difficile orientarsi tra i vari broker, i diversi livelli di spread e le commissioni di gestione altissime. Per questi motivi, gestire i propri investimenti sulla base delle variazioni di prezzo può essere una scelta valida per molti investitori alle prime armi.

Usare uno strumento sempre più popolare come i CFD, o contratti per differenza, consente di aprire posizioni per vendere o comprare sulla base del prezzo attuale dell’Ethereum in pochi secondi. Il trading in CFD consente anche l’utilizzo della leva finanziaria, che offre la possibilità di “moltiplicare” il valore relativo dell’investimento. Tuttavia, questo significa che gli utili o le perdite relativi all’investimento saranno amplificati.

Come funziona il trading su Ethereum?

Quando il prezzo di Ethereum sale, aumenta anche il valore della posizione di acquisto di Ethereum. Si può decidere di chiudere la posizione e ottenere il guadagno, o attendere per vedere se il prezzo salirà ulteriormente. Se il prezzo cala, si può decidere di mantenere la posizione di acquisto fino a quando il prezzo recupererà, o interrompere la posizione e sostenere una perdita sul capitale investito. In alternativa, se si ritiene che il prezzo scenderà, è possibile aprire una posizione di vendita, guadagnando in questo modo sul ribasso dei prezzi.

Come iniziare

  • Apri un conto di trading con un Broker affidabile (es. Plus500)
  • Fai un deposito sul proprio conto
  • Inizia a fare trading

Perché fare trading con Plus500?

  • Trading sulle principali criptovalute con soli 100 euro
  • Leva finanziaria fino 1:20
  • Possibilità di guadagnare sia sul rialzo e sul ribasso dei prezzi
  • Possibilità di operare senza commissioni e senza spese bancarie sulle transazioni
  • Trading 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Strumenti per la gestione del rischio

Strategia di trading su Ethereum

Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e Criptovalute.

Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono presenti all’interno della piattaforma di trading di Plus500, tutto è descritto in modo dettagliato all’interno dell’ebook.

La registrazione al sito di Plus500 include:

  • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
  • Grafici in tempo reale
  • Strumenti per la gestione del rischio
  • Piattaforma di trading avanzata

ebook semplice strategia trading

Guida trading su Ethereum con Plus500

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Criptovalute ennesima giornata da record. Stupisce l’impennata del Bitcoin Gold

Le criptovalute ancora una volta protagoniste delle scena finanziaria. Protagoniste le solite note, Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum ma la regina assoluta della giornata è il Bitcoin Gold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *