Se hai intenzione di investire in criptovalute ma non sai quali scegliere, qui trovi un elenco delle sette criptovalute più sicure e ad alto potenziale da acquistare subito.
Il 2021 è stato un anno positivo per le criptovalute. Nonostante il calo che ha colpito il mercato tra maggio e agosto, la maggior parte delle criptovalute si trova oggi a livelli molto più alta dei loro prezzi pre-2020. Inoltre lo slancio rialzista che coinvolto l’intero settore nelle ultime settimana ha spinto la capitalizzazione del mercato delle criptovalute a superare i 3mila miliardi di dollari.
Tuttavia, anche se l’ottimismo aumenta, molti fattori potrebbero influenzare il mercato nel prossimo futuro. Le criptovalute sono ora un investimento mainstream e qualsiasi mossa avversa nei mercati finanziari più ampi potrebbe anche influenzare i prezzi.
Criptovalute più Sicure da Acquistare Subito – Riepilogo
Argomento | ⭐️ Criptovalute |
Tipologie di informazioni | ? Criptovalute più Sicure da Acquistare |
Criptovalute selezionate | ✅ Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Binance coin |
Broker consigliati | ? eToro |
Per il contesto, dal 2020 le criptovalute si stanno muovendo nella direzione generale dei mercati azionari. È infatti durante il rally del mercato azionario dello scorso anno che Bitcoin e il più ampio mercato delle criptovalute hanno preso slancio.
Questa correlazione significa che eventuali rischi per i mercati azionari potrebbero colpire anche le criptovalute. A breve termine, ci sono due rischi che le criptovalute devono affrontare. Il primo è quello dei tassi di interesse più elevati. Nella maggior parte dei paesi sviluppati, il rischio di inflazione post-COVID-19 sta costringendo le banche centrali a prendere in considerazione l’aumento dei tassi di interesse. Se ciò accade, potrebbe rallentare lo slancio nei mercati finanziari, incluse le criptovalute.
Con tali rischi, è comprensibile che gli investitori vogliono orientarsi verso criptovalute più sicure, ma quali sono? Abbiamo preparato un elenco di sette criptovalute di alta qualità su cui siamo ottimisti anche per i forti fondamentali a lungo termine.
- 1. Le 7 criptovalute sicure su cui investire oggi
- 2. Bitcoin (BTC)
- 3. Ethereum (ETH)
- 4. Cardano (ADA)
- 5. Solana (SOL)
- 6. Binance Coin (BNB)
- 7. Chainlink (LINK)
- 8. Axie Infinity (AXS)
- 9. Serve un aiuto dagli esperti?
- 10. Come investire su CFD di criptovalute
- 11. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 12. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Le 7 criptovalute sicure su cui investire oggi
Bitcoin (BTC)
Bitcoin è una criptovaluta peer-to-peer che funziona con la tecnologia blockchain. Prima di Bitcoin, ci sono stati altri tentativi di inventare valute virtuali crittografiche, ma nessuno di loro ha guadagnato trazione fino a quando non è arrivato il Bitcoin.
Le transazioni Bitcoin sono archiviate crittograficamente sulla blockchain e i minatori convalidano le transazioni per assicurarsi che siano corrette. Risolvono anche problemi matematici complessi per creare nuovi blocchi. La ricompensa per il loro lavoro è in nuovi Bitcoin.
Il protocollo Bitcoin è impostato in modo tale che le ricompense che i minatori ricevono per ogni blocco generato (estratto) siano dimezzate ogni 4,5 anni. Ciò è stato determinante nel creare uno shock di offerta su Bitcoin man mano che la domanda aumenta. È stato il motivo principale per cui Bitcoin è costantemente aumentato di prezzo da quando è stato lanciato.
Questo perché, man mano che la domanda di Bitcoin cresce, continua a inseguire un numero sempre più ridotto di token. Questo, unito al fatto che molte persone hanno perso le chiavi crittografiche dei loro Bitcoin, ha solo spinto il prezzo.
Il successo di Bitcoin ha portato a proiezioni entusiasmanti da parte di analisti e altri pesi massimi del settore finanziario. Uno dei più vocali è Cathy Wood di Ark Invest. Cathy crede che nei prossimi 5 anni, Bitcoin potrebbe raggiungere una valutazione di 500.000 dollari per moneta (leggi Bitcoin potrebbe raggiungere i 500.000 dollari. La previsione di Cathie Wood).
Mentre un tale prezzo può sembrare inverosimile, Cathy ha fatto simili proiezioni oltraggiose in passato, e si sono avverate. Ad esempio, nel 2018 aveva previsto che entro 5 anni Tesla sarebbe passata da 300 dollari per azione a 4000 dollari, e ciò è stato ottenuto considerando il prezzo delle azioni Tesla su base frazionata.
In sostanza, c’è una certa credibilità nelle sue proiezioni per Bitcoin nei prossimi 5 anni. Cathy basa le sue previsioni sulle principali organizzazioni che allocano solo una piccola parte delle loro risorse in Bitcoin. Nello specifico, crede che se le società S&P 500 allocano solo il 5% dei loro bilanci in Bitcoin, 500.000 dollari per moneta sono facilmente raggiungibili.
Questa proiezione si fa sempre più fattibile considerando che l’interesse istituzionale per Bitcoin è in aumento. Aziende come Tesla e Microstrategy hanno già Bitcoin nei loro bilanci. Man mano che i timori di inflazione aumentano, la necessità di diversificare in attività deflazionistiche come Bitcoin diventerà solo più forte.
La natura deflazionistica di Bitcoin, unita alle voci ottimiste di attori istituzionali come Cathy, lo rende un investimento forte. Inoltre, è la criptovaluta numero uno, quindi è facilmente l’acquisto più sicuro per quanto riguarda le criptovalute.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Bitcoin (BTC) con un Broker regolamentato
Ethereum (ETH)
Come Bitcoin, Ethereum è una rete peer-to-peer decentralizzata e i minatori gestiscono calcoli complessi per creare nuovi blocchi. Non esiste un’autorità centrale su Ethereum e praticamente chiunque può costruire, effettuare transazioni su Ethereum o persino estrarlo.
La principale differenza tra Ethereum e Bitcoin è che è progettato per avere molte più funzionalità rispetto a Bitcoin. Mentre Bitcoin è principalmente una valuta peer-to-peer, Ethereum fa questo e molto altro.
Si può rappresentare digitalmente praticamente qualsiasi risorsa e scambiarla come token su Ethereum. Questo è un aspetto piuttosto potente di Ethereum e ha reso questa blockchain la spina dorsale di tutto, dalla DeFi agli NFT.
Ethereum è anche una catena piuttosto progressista. Con il Proof-of-Work che diventa insostenibile sia in termini di utilizzo dell’energia che di scalabilità, Ethereum sta passando al Proof-of-Stake.
Lo staking di Ethereum è già iniziato a dicembre 2020 e la maggior parte del processo di transizione dovrebbe essere completato entro il 2022. Questi aggiornamenti hanno reso Ethereum deflazionistico. Questo è uno dei motivi principali per cui gli analisti danno a questa criptovaluta proiezioni altamente positive.
Ad esempio, un gruppo di esperti interrogato da Finder, un sito Web di confronto di criptovalute, ritiene che Ethereum potrebbe essere scambiato a 15.364 dollari entro il 2025 e 50.788 dollari entro il 2030. Le proiezioni si basano sul passaggio che Ethereum sta facendo verso Ethereum 2.0.
Gli analisti ritengono che una volta completata la transizione, Ethereum sarà in grado di gestire più applicazioni in modo efficiente, rendendolo la spina dorsale per il Web 3.0.
Secondo Joshua Fraser, uno dei relatori intervistati, Ethereum è già l’ancora dell’ecosistema DeFi in rapida crescita. Ritiene che a lungo termine diventerà il livello di regolamento principale per tutte le transazioni finanziarie a livello globale. Ciò avrà l’impatto di aumentare il prezzo a 50.000 dollari, o anche di più, entro la fine del decennio. Queste proiezioni sono abbastanza in linea con l’azione dei prezzi di Ethereum negli ultimi tempi. Da quando il passaggio a Eth2.0 è iniziato nel dicembre 2020, Ethereum ha registrato un trend rialzista costante.
Ethereum ha recentemente raggiunto un massimo di 4.800 dollari e con i fondamentali a suo favore, Ethereum è senza dubbio un forte acquisto per il futuro.
Leggi anche: Ethereum è un buon Investimento? Queste le Previsioni sui prezzi di ETH
Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)
Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato
Cardano (ADA)
Per gli investitori che cercano un mix di sicurezza e crescita, Cardano si distingue facilmente tra le migliori scelte. Cardano è una delle principali piattaforme blockchain sul mercato oggi che si è rivelata un forte concorrente di Ethereum.
Sebbene sia stato un lavoro in corso negli ultimi due anni, Cardano ha fatto enormi progressi e sembra destinato a cambiare il settore.
Uno dei punti di forza di Cardano è il fatto di aver risolto i tre maggiori problemi delle blockchain. Questi sono scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Cardano ha raggiunto questo obiettivo attraverso il suo algoritmo Ouroboros Proof-of-Stake.
Ouroboros è il primo algoritmo proof-of-stake verificato e sottoposto a revisione paritaria in grado di scalare, è sicuro e mantiene la rete decentralizzata. Risolvendo questi tre problemi sulla blockchain, Cardano ha elevato il suo status ed è pronto per una massiccia adozione in futuro.
La crescita di Cardano ha a che fare anche con la metodologia che impiega nello sviluppo. Tutto a Cardano è basato sull’evidenza. Questo è poi combinato con l’uso di linguaggi di programmazione che consentono la verifica formale del codice. Il risultato è che Cardano è diventato molto attraente per gli sviluppatori che cercano di creare applicazioni per settori altamente sensibili.
Mentre Cardano ha impiegato anni per diventare quello che è oggi, ora è saldamente sul grande palcoscenico, grazie alla recente integrazione degli smart contract. Ciò ha causato molta eccitazione che ha visto Cardano recuperare qualche tempo fa e testare massimi di 3 dollari.
L’eccitazione aveva una base forte e potrebbe anche essere un fattore enorme nell’apprezzamento del valore di Cardano in futuro. Questo perché grazie alle sue capacità tecniche di scalabilità, sicurezza e decentralizzazione, è la piattaforma perfetta per DeFi e altre applicazioni.
Man mano che guadagna terreno su questo fronte, anche il prezzo di Cardano potrebbe aumentare in modo significativo. Questo perché è il carburante che guida questa blockchain.
L’ottimismo intorno a Cardano è evidente anche nelle proiezioni dell’analista a riguardo. Secondo gli analisti di Coin Price Forecast, Cardano potrebbe essere scambiato a 7,96 dollari entro la fine del 2025. Entro il 2030, si aspettano che Cardano raggiunga 10,80 dollari, con un aumento del 450% rispetto al suo prezzo attuale.
Gli analisti di Wallet Investor hanno proiezioni ancora più ambiziose per Cardano. Sono del parere che nei prossimi 5 anni, Cardano potrebbe essere scambiato a 14 dollari.
In sostanza, c’è consenso su più piattaforme sul fatto che Cardano sia un acquisto forte in futuro.
Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)
Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato
Solana (SOL)
Solana è un concorrente relativamente nuovo nel mercato delle criptovalute, ma sta già attirando un grande intersse. Questo perché sta rivoluzionando il modo in cui le persone comprendono e interagiscono con le blockchain della piattaforma.
Solana è una piattaforma blockchain, proprio come Ethereum, utilizzata dagli sviluppatori che desiderano creare contratti intelligenti per la finanza e altri casi d’uso.
Uno dei principali punti di forza di Solana che lo contraddistinguono è la sua scalabilità. Solana è così scalabile che può gestire fino a 50.000 transazioni al secondo. Questo livello di scalabilità lo rende molto migliore di alcuni dei sistemi centralizzati più efficienti oggi sul mercato.
Solana può scalare in modo così efficiente perché è costruito in modo leggermente diverso dalla maggior parte delle blockchain. Mentre la maggior parte delle blockchain di piattaforme hanno un sistema frammentato, Solana opera in un unico stato globale, anche se diventa più grande. Ciò garantisce la componibilità tra i progetti.
Solana è anche conosciuta per i suoi bassi costi per chi vuole costruirci sopra. Grazie alla sua capacità di scalare con facilità, il progetto può mantenere i costi di transazione estremamente bassi facilmente. Ciò lo ha reso molto attraente per i trader e gli sviluppatori che cercano di costruirci sopra. Al momento, più di 400 progetti stanno costruendo sulla blockchain di Solana e i numeri stanno crescendo.
Inoltre, Solana sta diventando più decentralizzata nel tempo. Quando è stato lanciato per la prima volta, Solana ha affrontato molte critiche per essere stato centralizzato. Tuttavia, questo è abbastanza normale per tutti i nuovi progetti. Nel tempo, il livello di decentralizzazione è migliorato. Questo perché è semplice per chiunque diventare un validatore. Il numero di validatori Solana è ora pari a 1.137 e questo numero è in crescita.
I fondamentali solidi e in rapida crescita di Solana non sono sfuggiti agli analisti. La maggior parte degli analisti si aspetta che Solana offra un ROI più che superiore alla media in futuro. Ad esempio, secondo gli analisti di Wallet Investor, Solana ha il potenziale per raggiungere 1.578 dollari nei prossimi 5 anni.
Gli analisti di Coin Price Forecast hanno proiezioni ancora più grandi. Secondo questo sito di analisi dei prezzi delle criptovalute, Solana potrebbe essere scambiata a 11.535 dollari entro il 2025.
Proiezioni così forti indicano tutte che Solana è una criptovaluta sicura su cui investire con una ottica sia a breve che a lungo termine.
Grafico in tempo reale del Solana (SOL)
Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato
Binance Coin (BNB)
In un elenco delle criptovalute più sicure su cui investire nel 2022, Binance Coin non può mancare per ovvi motivi. I suoi casi d’uso e le dinamiche dei token garantiscono la sua forza nel mercato.
Binance coin è la criptovaluta nativa dell’exchange Binance. Viene utilizzato per pagare le commissioni su questo scambio e alimenta tutte le transazioni sulla Binance Smart Chain.
Proprio come uno ha bisogno di Ether per creare contratti intelligenti sulla blockchain di Ethereum, hai bisogno di monete di Binance per creare contratti intelligenti sulla catena intelligente di Binance. Con il numero di contratti intelligenti BSC su una traiettoria di crescita esponenziale, la domanda di Binance Coin è aumentata notevolmente negli ultimi due anni.
Binance Coin è anche noto per essere una delle criptovalute più deflazionistiche sul mercato. Da quando è stato lanciato, ha costantemente bruciato monete trimestralmente. Questo è stato uno dei fattori chiave del valore per questa criptovaluta, dal trading a pochi centesimi al momento del lancio, al raggiungimento di massimi vicini a 700 dollari al suo apice.
Sulla base dei solidi fondamentali di BNB, gli analisti sono ottimisti sulle prospettive future di questa criptovaluta. Secondo gli analisti di Coin Price Forecast, Binance Coin potrebbe essere scambiata a 2.500 dollari entro il 2025 e un massimo di 2.800 dollari entro la fine del decennio.
Allo stesso modo, le proiezioni rialziste sono state fornite da Wallet Investor. Questo sito Web di previsioni crittografiche ritiene che la moneta Binance abbia buone possibilità di raggiungere i 2.500 dollari nei prossimi 5 anni.
Anche a breve termine, gli analisti hanno proiezioni piuttosto forti per Binance Coin. Ad esempio, gli analisti di CryptoNewz ritengono che Binance Coin potrebbe sfondare la soglia dei 1.000 dollari ad un certo punto nel 2022.
Il potenziale successo di Binance Coin secondo le previsioni degli analisti si basa principalmente sulla sua funzione di bruciatura delle monete. Binance Coin si è sempre avvantaggiato ad ogni moneta bruciata, ed è improbabile che la tendenza smetta di andare avanti. Questo perché l’exchange sta cercando di accelerare il consumo di monete.
In origine, la combustione delle monete doveva durare per circa 27 anni. Tuttavia, l’exchange ha recentemente annunciato che lo avrebbe accelerato entro i prossimi 5-8 anni. Questa è una garanzia che questo scambio subirà uno shock di offerta che potrebbe innescare un’impennata dei prezzi nel brevissimo termine.
Anche il team dietro Binance coin è piuttosto innovativo. Grazie alla loro innovazione, il valore d’uso della moneta Binance non farà che aumentare.
Non sorprende che gli analisti gli diano un forte rating di acquisto, sia a breve che a lungo termine.
Grafico in tempo reale del Binance Coin (BNB)
Fai Trading su Binance Coin (BNB) con un Broker regolamentato
Chainlink (LINK)
Come Bitcoin ed Ethereum, i fondamentali di Chainlink lo rendono una delle criptovalute più fondamentalmente forti in circolazione.
Chainlink è una piattaforma Oracle decentralizzata che garantisce input e output a prova di manomissione per contratti intelligenti (smart contract).
Il modo in cui funziona è semplice. Chainlink utilizza nodi affidabili e dati di alta qualità per garantire che i contratti intelligenti possano funzionare con i dati più affidabili possibili.
Chainlink è inoltre progettato in modo tale da potersi integrare facilmente con qualsiasi smart contract. Questo l’ha vista diventare la forza dominante nei mercati di Oracle, con oltre il 65% di questo mercato.
Chainlink è inoltre in continuo miglioramento per servire meglio il mercato. Una delle sue più grandi innovazioni è l’introduzione di contratti intelligenti ibridi. I contratti intelligenti ibridi combinano i dati sulla catena con i dati esterni.
Ciò consente a Chainlink di scalare meglio, un fattore che l’ha aiutata ad attirare l’interesse di ancora più progetti nel tempo. I progetti di alto livello come Solana hanno ora integrato Chainlink per i dati dei contratti intelligenti.
I solidi fondamentali di Chainlink hanno visto negli ultimi tempi disegnare alcune interessanti proiezioni degli analisti. Ad esempio, ci sono proiezioni che Chainlink potrebbe scambiare a 1.000 dollari per token in futuro. Tali proiezioni si basano sull’idea che Chainlink sia l’attore dominante nel mercato dell’oracolo decentralizzato.
Con il suo enorme caso d’uso, l’offerta limitata di solo 1 miliardo di token di Chainlink significa che la domanda per i suoi token aumenterà solo nel tempo. Ecco perché una tale valutazione ad un certo punto in futuro è possibile.
A breve termine, la maggior parte delle proiezioni degli analisti colloca Chainlink tra 102,33 e 112,56 dollari entro il 2025. Si tratterebbe di un aumento del 284% in meno di 5 anni.
Sebbene ci siano criptovalute che hanno proiezioni molto più elevate, nessuna di esse può eguagliare Chainlink. Ad esempio, alcune monete meme al momento hanno proiezioni molto più alte di Chainlink. Tuttavia, quando si considera la sicurezza degli investimenti, Chainlink non ha eguali al di fuori di Bitcoin ed Ethereum. Questo perché, come questi due, è dominante nel suo mercato principale. Ciò significa che ha le carte in regola per continuare a crescere più velocemente di qualsiasi altra blockchain Oracle disponibile.
In sostanza, le forti valutazioni di acquisto di questa criptovaluta tra analisti e siti Web di previsione sono abbastanza giustificate.
Grafico in tempo reale del Chainlink (LINK)
Fai Trading su Chainlink (LINK) con un Broker regolamentato
Axie Infinity (AXS)
Axie Infinity chiude l’elenco delle criptovalute sicure da acquistare e tenere nel 2022. Come Bitcoin e le altre criptovalute in cima a questo elenco, Axie ha punti di forza che la maggior parte dei concorrenti non può eguagliare.
Axie è una piattaforma di gioco che consente ai giocatori online di sviluppare personaggi e monetizzarli. Ha attinto presto a questo mercato e ha sviluppato un livello di dominio sul mercato che nessuno dei suoi concorrenti ha finora eguagliato.
I punti di forza di Axie sono evidenti nella rapida crescita delle NFT di gioco nel suo mercato. Oggi il progetto ha una delle collezioni di NFT più costose sul mercato.
Il gioco in sé è un grande business e ora che Axie Infinity ha trovato un modo per aiutare i giocatori a trarne profitto in un ambiente decentralizzato, il potenziale di crescita per il futuro è enorme.
Il potenziale di Axie Infinity è evidente nel fatto che istituzioni rispettabili hanno impegnato milioni di dollari in questo progetto. Di recente, il progetto ha raccolto 152 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B che ha portato la sua valutazione a 3 miliardi di dollari.
Anche gli investimenti al dettaglio nel progetto sono aumentati, principalmente nella ricerca di ricompense per lo staking di AXS. La quantità di AXS in palio è aumentata nel tempo ed è probabile che giocherà nell’azione dei prezzi di questo token in futuro.
Gli analisti sono piuttosto ottimisti anche su questa criptovaluta. Secondo gli analisti di Wallet Investor, Axie Infinity ha il potenziale per raggiungere 1.600 dollari nei prossimi 5 anni. Proiezioni rialziste simili sono fornite dagli analisti di Coin Price Forecast. Secondo questo sito di analisi, Axie Infinity potrebbe essere scambiata a 2.500 entro il 2030.
Idealmente, questo significa che ha il potenziale per dare un ROI del 1.700% nei prossimi 10 anni. La rende una delle criptovalute più sicure e ad alto potenziale da tenere d’occhio per il 2022.
Grafico in tempo reale del Axie Infinity (AXS)
Fai Trading su Axie Infinity (AXS) con un Broker regolamentato
Serve un aiuto dagli esperti?
Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.