I prezzi delle Criptovalute crollano. È il momento per fare affari?

La discesa dei prezzi delle criptovalute non spaventa gli investitori. Il pullback delle ultime ore è visto come una opportunità per acquistare le migliori criptovalute ad un prezzo in sconto

È successo ancora… il mercato delle criptovalute è tornato a scendere e lo ha fatto come meglio sa fare, a grande velocità. In meno di 24 ore le principali criptovalute, ovviamente anche il Bitcoin, ha visto calare i suoi prezzi di oltre il 10%, ritornando sotto quota 60.000 dollari. Perdite simili, se non maggiori anche per le altre “Big” come Ethereum, Cardano, Solana per dirne alcune.

Una discesa rapida quanto veloce è stata la salita; ricordiamo infatti che criptovalute come BTC e ETH hanno appena aggiornato i loro massimi storici, e un ritracciamento o una pausa c’era da aspettarsela.

Ma con l’interno mercato delle valute digitali in rosso, molti investitori ne stanno approfittando per ‘riempirsi le tasche‘ delle criptovalute maggiormente maltrattate negli ultimi giorni, ma che hanno un grande potenziale di crescita.

Se stai cercando di fare affari dopo il recente crollo del mercato delle criptovalute, ecco su quali criptovalute puntare.

I prezzi delle Criptovalute crollano. È il momento per fare affari?

⭐️ Argomento Investire in Criptovalute
? Tipologie di informazioni Criptovalute da acquistare dopo il crollo dei prezzi
✅ Criptovalute selezionate Bitcoin, Ethereum, Cardano
? Dove acquistare Criptovalute Exchange Italiana Crypto Smart

Prima di scegliere di acquistare criptovalute, è prioritario farlo attraverso un exchange affidabile come il primo exchange di criptovalute italiano Crypto Smart. Con Crypto Smart puoi comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali in modo facile e con la massima sicurezza. Non ci sono intermediari, nessuno spinge per vendere prodotti o fare pubblicità. Il cliente ha totale indipendenza e autonomia. Diversamente dalle numerose piattaforme exchange estere dove non si conosce chi c’è dietro, Crypto Smart è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.

Dopo aver detto dove investire in criptovalute, è il momento di elencare quelle che secondo noi oggi offrono le migliori opportunità di acquisto. Non abbiamo guadato solo i prezzi di sconto, ma alle potenzialità di crescita future, che è quello che più importa.

Le criptovalute su cui investire dopo il recente crollo

L’acquisto di criptovalute quando sono in calo è il modo migliore per posizionarsi per un elevato ritorno sull’investimento a lungo termine. Tuttavia, non è garantito il recupero di tutte le criptovalute in rosso. Ci sono stati molti progetti che non si sono mai ripresi dal crollo del mercato delle criptovalute del 2018. Pertanto, è importante capire il motivo per cui il prezzo di una criptovaluta sta scendendo ed è altrettanto essenziale comprendere i fondamenti che danno un valore alla criptovaluta in primo luogo. Se i fondamentali sono buoni, le criptovalute in rosso sono un buon investimento.

Detto questo, qui di seguito sono elencate le criptovalute in calo nell’ultima settimana che potrebbero essere ottimi acquisti oggi. Queste criptovalute sono: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Cardano (ADA)

Le criptovalute appena nominate sono diminuite di oltre il 10% negli ultimi giorni, e questo fa si che investire oggi in queste valute digitali, può essere un buona opportunità da sfruttare.

Ecce i motivi che abbiamo selezionato queste criptovalute e il perchè è il momento per fare affari.

Investire in Bitcoin oggi

Il Bitcoin (BTC) non può mancare nel portafoglio di un investitore di criptovalute a caccia di occasioni. La correzione correzione degli ultimi giorni arriva in seguito aver testato il livello di prezzo record a 69.000 dollari. Il crollo dei prezzi del Bitcoin a seguito di aver registrato un nuovo massimo storico, non è una novità. In passato ogni rally che lo ha portato a raggiungere un nuovo massimo, è seguito una rapida discesa dei prezzi. Ma se la storia continua ripetersi, dopo ogni crollo è importanti flessioni dei prezzi, il BTC è sempre stato in grado di raggiungere nuove cime; e stanne certo, lo farà ancora.

Guardando al futuro, il potenziale del Bitcoin come investimento è piuttosto grande. Questo perché è la criptovaluta più grande e più adottata. Ciò significa che per molti anni i nuovi investitori che si avvicinano alle criptovalute, soprattutto istituzionali, interagiranno sempre prima con Bitcoin, poi con le altcoin.

Oltre alla sua enorme popolarità che la rende attraente, le dinamiche della domanda e dell’offerta di Bitcoin sono tra le migliori nel settore delle criptovalute. Sebbene la sua domanda sia in rialzo sin dal lancio, l’offerta di Bitcoin è sempre in ritardo.

Ogni 4,5 anni, i block reward (nuovi Bitcoin assegnati ai minatori), vengono dimezzati. Ciò ha creato shock di offerta in passato e lo stesso si è riflesso nel prezzo. Ad esempio, dopo il dimezzamento del 2016, Bitcoin è passato da poco più di 600 dollari a un massimo di 20.000 dollari a dicembre 2017. Allo stesso modo, dopo il dimezzamento del blocco del 2020, il prezzo di Bitcoin è passato da poco più di 8.000 dollari a un massimo di 64.000 dollari nell’aprile 2021.

I premi per i blocchi di Bitcoin sono destinati a diminuire ulteriormente dopo il dimezzamento del blocco del 2024. Dopo l’imminente dimezzamento, i premi per i blocchi di Bitcoin scenderanno a 3,125 per blocco.

Se i dimezzamenti precedenti sono qualcosa da fare, allora questo potrebbe vedere il prezzo di Bitcoin salire a oltre 200.000 dollari. Alcune previsioni fissano il prezzo di Bitcoin tra 500.000 e il 1 milione di dollari nei prossimi 5 anni.

Per i cacciatori di affari alla ricerca di criptovalute ad un prezzo di sconto, il Bitcoin potrebbe essere una ottima scelta.

Leggi anche: Il Bitcoin (BTC) è sicuro? Tutto quello da sapere

Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


Acquista Bitcoin (BTC) su exchange italiano Crypto Smart

Investire in Ethereum oggi

Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione, ha recentemente testato nuovi massimi storici superando la soglia dei 4.860 dollari. Ma il crollo del mercato non lo ha risparmiato facendo precipitare i suoi prezzi a ridosso dei 4.000 dollari.

Tuttavia, a parte la correzione dei prezzi, Ethereum sembra essere una delle criptovalute più fondamentalmente forti sul mercato oggi. Il più grande punto di forza di Ethereum è che ha aperto la strada allo standard ERC-20. Questo l’ha vista diventare la blockchain numero uno della piattaforma e ora rappresenta un’enorme percentuale di tutti i nuovi token in arrivo sul mercato.
Essenzialmente questo significa che, poiché il mercato delle criptovalute continua ad espandersi, così sarà il valore di Ethereum. Questo perché è necessario Ether per eseguire qualsiasi progetto su Ethereum.

Sebbene questo sia un grosso problema in termini di crescita del valore di Ethereum, è stata anche la sua più grande sfida. Ethereum ha operato al massimo della capacità per anni ormai, e questo ha portato a un aumento del numero di presunti competitors denominati anche “killer di Ethereum“. L’unico problema è che per scalare in modo efficiente, la maggior parte di queste nuove blockchain esegue solo pochi nodi. Ciò significa che Ethereum ha ancora un vantaggio perché, sebbene possa essere lento, è decentralizzato e più sicuro.

Inoltre, Ethereum è in fase di aggiornamento che lo vedrà diventare più veloce e le sue transazioni più economiche. L’aggiornamento di Ethereum avviene attraverso il passaggio a Proof-of-Stake e l’introduzione di soluzioni di scaling di livello 2 come Optimism. Con tali aggiornamenti, una volta completata la transizione a Ethereum 2.0, Ethereum sarà molto più scalabile e più conveniente.

Per una blockchain che ha già l’effetto rete, questo potrebbe vedere il suo predominio poiché la blockchain della piattaforma principale cresce in modo esponenziale. Per estensione, questo potrebbe far aumentare il prezzo di Ethereum in maniera molto significativa rispetto a dove si trova oggi.

L’azione sui prezzi a lungo termine di Ethereum sarà anche favorita dalla sua crescente adozione come investimento da parte di attori istituzionali. Come per il Bitcoin, il numero di fondi di investimento di livello istituzionale che prendono di mira Ethereum è in aumento. È probabile che questo aumenti il ​​suo prezzo nel lungo periodo, a causa dei fattori della domanda e dell’offerta.

Per un cacciatore di criptovalute ad un prezzo d’affare, Ethereum è sicuramente una ottima scelta con un ottica a lungo periodo.

Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)


Acquista Ethereum (ETH) su exchange italiano Crypto Smart

Investire in Cardano oggi

Cardano (ADA) è stato creato da uno dei co-fondatori di Ethereum, quindi condivide molte somiglianze con il suo concorrente più vecchio. Tuttavia, presenta alcune caratteristiche uniche.

Come Ethereum, anche Cardano consente agli utenti di creare dApp sulla sua rete. Alcuni dei progetti attualmente in fase di sviluppo includono THEOS, un marketplace NFT e Indigo Protocol, che consentirà agli utenti di scambiare risorse del mondo reale (come le azioni) sulla blockchain di Cardano.

A differenza di Ethereum, Cardano utilizza già un protocollo di mining PoS, che gli conferisce un vantaggio rispetto al suo concorrente. Anche se potrebbero volerci mesi prima che Ethereum passi completamente a un modello PoS, Cardano sta già utilizzando con successo questo tipo di sistema.

Detto questo, Cardano è ancora agli inizi e ci vorrà del tempo prima che raggiunga Ethereum in altri modi. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che Cardano non sarà in grado di raggiungere Ethereum in futuro. Cardano è cresciuto enormemente nell’ultimo anno in termini di volume delle transazioni e capitalizzazione di mercato e, se continua a trovare modi per migliorare, potrebbe avere un vantaggio su Ethereum.

Dopo essersi portato a ridosso dei 3 dollari per token un paio di mesi fa, il recente crollo dei prezzi delle criptovalute ha spinto i prezzi di Cardano (ADA) a ridosso del 1,85 dollari per token. Questo fa si che un investitore in cerca di affari, di sicuro non se lo farà sfuggire.

Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)


Acquista Cardano (ADA) su exchange italiano Crypto Smart

È il momento per fare affari sulle criptovalute?

Per quanto può essere difficile acquistare quando l’intero mercato delle criptovalute crolla, è sicuramente il momento migliore per farlo. Immagina al tuo investimento come un prodotto tecnologico che desideri da tempo ma costa troppo. Se i prezzi sono alti, di sicuro quel prodotto non è molto allettante per te, ma appena il prezzo scende in maniera importante, per uno sconto o per il black friday, quello si che è il momento di acquistare. Una buona logica che vale anche negli investimenti. Vendere quando i prezzi sono alti e acquistare quando sono bassi. Ovviamente questo è più facile che a dirsi; non tutti sono in grado di investire quando il prezzo di un asset sta crollando.

Il nostro consiglio è quello di armarsi di una valida strategia o una buona dose di coraggio; in questo modo non ti fari più sfuggire le opportunità offerte dai mercati in seguito ad un rapido crollo.

Nota finale; le criptovalute sono un asset estremamente volatile, qualsiasi siano le tue idee a riguardo, investi solo il denaro che puoi permetterti di perdere e, se dovessi decidere di investire in criptovalute, forse quelle presentate in questa pagina, fallo attraverso un exchange affidabile e sicuro come Crypto Smart

Con un semplice bonifico bancario, può acquistare criptovalute e beni digitali come: Bitcoin, Ethereum, Cardano, Dogecoin, Polkadot e Litecoin.

Il cliente può anche spostare in Crypto Smart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma Exchange o conto

Nella piattaforma Crypto Smart le criptovalute possono essere comprate/vendute; i depositi possono essere convertiti in euro o criptovalute e allo stesso modo possono essere ritirati in
qualsiasi momento attraverso un bonifico bancario o ricevendo criptovalute.

Per conoscere l’offerta e i servizi proposti visita il sito ufficiale www.cryptosmart.it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire 100 euro al mese può renderti una fortuna

Se hai la possibilità di investire 100 euro al mese, questo semplice strumento potrebbe renderti una fortuna a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.