2 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    CriptovaluteCriptovalute da acquistare prima che il mercato inizi a salire nel 2023

    Criptovalute da acquistare prima che il mercato inizi a salire nel 2023

    Se vuoi investire su criptovalute, ora potrebbe essere il momento di fare acquisti. Alcune ottime criptovalute sono scambiate a valutazioni d’affare. Questi le migliori opportunità su cui investire oggi.

    Questo è stato un anno difficile per gli investitori in criptovalute. L’inverno delle criptovalute si trascina facendo scivolare i prezzi a livelli economici, e questo significa che il mercato è pieno di criptovalute da evitare ma anche di opportunità da cogliere.

    Il mercato delle criptovalute è crollato quando è entrato in vigore un inasprimento quantitativo. Questo semplicemente perché, meno capitale è disponibile, meno investimenti speculativi ci saranno. In effetti, quest’anno questi investitori non hanno vissuto buoni momenti; molte criptovalute hanno visto crollare i loro prezzi di oltre il 70% alimentando vendite guidate dal panico. Ma dietro questi crolli di mercato, si celano opportunità d’oro e solo gli investitori esperti potrebbero andare alla ricerca delle migliori criptovalute da acquistare in questo momento.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come sempre succede, è proprio quando nessuno vuole pensare all’acquisto di una particolare asset class è di solito il momento migliore per fare shopping. Molti dei progetti crittografici di altissima qualità sono ora in vendita, rispetto ai livelli elevati dell’anno scorso. E anche se si pensa che le valutazioni possano scendere di più, c’è sempre il potenziale che il prossimo mercato rialzista sia dietro l’angolo.

    Gran parte di ciò che determinerà se questo è vero o meno è l’evoluzione delle aspettative degli investitori sui tassi di interesse. Negli ultimi giorni, la Federal Reserve ha alzato ancora una volta i tassi, continuando il suo ritmo di aumento rapido del tasso di prestito di riferimento nel tentativo di raffreddare l’economia e frenare così l’inflazione. Detto questo, se gli investitori iniziano a credere che un allentamento di questo ritmo di crescita potrebbe arrivare già a fine dell’anno o inizio anno nuovo, ci sono senza dubbio alcune criptovalute da acquistare a lungo termine.

    Penso che i seguenti token abbiano un prezzo ragionevole in questo momento. Certo, un ulteriore ribasso potrebbe essere nell’orizzonte a breve termine, ma per coloro che cercano di acquistare a valutazioni sensate, piuttosto che cercare di cronometrare il minimo, ora potrebbe essere un ottimo momento per acquistare progetti con grande potenziale.

    Ora prima di elencare le criptovalute da acquistare prima che il mercato inizi a salire nel 2023, precisiamo che sono stati inseriti in elenco anche nuovi progetti, oggi in fase di prelancio, e per quanto possano presentare rischi maggiori se confrontate con le prime della classe, stanno dimostrando di avere le carte in regola di crescere anche in questa fase di incertezza sui mercati.

    Queste le crypto da acquistare oggi:

    • Ripple (XRP): la causa con la SEC si avvicina alla conclusione
    • Polygon (MATIC): è attualmente una delle criptovalute in più rapida crescita
    • Algorand (ALGO): è tra le blockchain più sicure ed economiche

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    Ripple (XRP)

    Un token su cui gli investitori sono meno sicuri in questo momento è XRP. Questo perché questo è un progetto crittografico che è stato battuto da qualcosa di più del cosiddetto inverno crittografico. Dalla fine del 2020, Ripple Labs (la società madre di XRP) è stata coinvolta in una causa con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Questa causa sostiene che la società ed i due dirigenti abbiano raccolto fondi illegalmente (per un totale di 1,3 miliardi di dollari), tramite la vendita di token non registrati. La risposta di Ripple non si è fatta attendere, contestando le accuse e spiegando che XRP deve essere considerata una valuta virtuale e non una security. La società di Christian Larsen fa leva su un punto di forza: la mancanza di prove. Secondo i dirigenti di Ripple, perciò, la SEC non ha sufficienti prove per confermare il fatto accaduto.

    In attesa che la causa volga verso il termine, come qualsiasi progetto o azienda attualmente nel mezzo di procedimenti legali, le valutazioni hanno subito un duro colpo. L’abbiamo visto con XRP.

    Tuttavia, ora che la polvere inizia a depositarsi su questo caso, sembra che gli investitori stiano diventando rialzisti. Le aspettative sono che alcune conclusioni potrebbero essere annunciate entro la metà del prossimo anno. Con XRP che ha quasi raddoppiato il suo minimo di 52 settimane, c’è chiaramente una certa anticipazione positiva che il risultato potrebbe essere positivo in questo caso. In particolare, XRP è “solo” in calo del 65% dal suo massimo di 52 settimane. Molti token ad alta capitalizzazione hanno registrato cali superiori a questa cifra. Di conseguenza, per gli investitori che cercano criptovalute da acquistare in questo ambiente malconcio, XRP vale una scommessa speculativa.

    Polygon (MATIC)

    Il prossimo passo nel nostro elenco di criptovalute da acquistare oggi è la soluzione di ridimensionamento di livello 2 Polygon.

    Come altre soluzioni di ridimensionamento, lo scopo di Polygon è migliorare la velocità e l’efficienza di ecosistemi crittografici più ampi. La sua alternativa più veloce ed economica alle massicce blockchain come Ethereum a reso Polygon una rete di riferimento per gli utenti. Che si tratti di NFT o di altre transazioni basate su Ethereum, una percentuale più alta che mai scorre attraverso Polygon.

    Penso che Polygon probabilmente avrà presto un’altra svolta. La moneta viene accettata da sempre più utenti ogni giorno, aumentando la sua popolarità. Molti token, incluso Polygon, hanno visto alcuni picchi più alti negli ultimi tempi. Questo è già stato notato da diversi importanti investitori e analisti allo stesso modo.

    Gli investitori a lungo termine su Polygon sono cresciuti di circa il 480% da maggio 2020. Di conseguenza, il sentimento su MATIC è estremamente rialzista al momento. Con la continua crescita degli indirizzi dei portafogli e un calo degli errori di bilanciamento, Polygon è sicuramente su un percorso rialzista.

    Polygon ha anche recentemente collaborato con Nubank, che è un altro motivo per il suo aumento di prezzo e volume. Ora, ciò che è degno di nota è che Berkshire Hathaway di Warren Buffett sostiene Nubank. Pertanto, Warren Buffet sostiene indirettamente Polygon, che è una buona ragione per considerare l’acquisto di questo token a mio avviso.

    Algorand (ALGO)

    Algorand è un’altra criptovaluta che gli investitori dovrebbero tenere d’occhio in questo momento. Questa rete indipendente supporta diverse applicazioni. Inoltre, essendo decentralizzata e basata su blockchain, la moneta è tra le più sicure ed efficienti nel mondo delle criptovalute. L’ampia gamma di applicazioni della rete è  estremamente efficiente e scalabile, oltre ad essere molto sicura. Questa è una parte centrale della tesi per possedere Algorand a lungo termine, nonostante i movimenti dei prezzi a breve termine.

    Algorand è stato certamente colpito duramente negli ultimi tempi, insieme al mercato più ampio, tuttavia, l’attenzione di questo token sulla sicurezza e sull’efficienza è qualcosa di cui il settore delle criptovalute ha molto bisogno. Inoltre, essendo una rete proof-of-stake, Algorand non richiede il mining per supportare le sue operazioni. Ciò richiede molta meno energia, rendendo Algorand una delle opzioni più sostenibili su cui considerare di investire.

    Commissioni di transazione relativamente basse, accessibilità agli utenti e una crescita significativa degli utenti nel tempo fanno di questo un progetto che ho sul mio radar da un po’ di tempo. A mio avviso, vale la pena dare un’occhiata ad Algorand, per gli investitori che cercano di investire a livelli più bassi in questo momento.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker