Le 3 migliori criptovalute del Metaverse da tenere d’occhio nel 2022

Il 2021 sta volgendo al termine e il clamore intorno alle criptovalute del Metaverse sta letteralmente esplodendo. Il 2022 è destinato a essere un anno eccellente per la crescita del Metaverso e anche le monete del Metaverse saranno le indiscusse protagoniste di questa innovazione. In questo articolo trattiamo i primi 3 progetti, le criptovalute del Metaverse, da tenere d’occhio per il 2022.

Decentraland (MANA)

Se sei nuovo nella scena del Metaverse, è probabile che il primo progetto di cui sentirai parlare sia Decentraland. È una delle criptovalute Metaverse più longeve e ha il prodotto più sviluppato.

Decentraland è uno dei principali ambienti virtuali. Gli utenti possono creare scene, strutture e altre attrazioni sugli immobili digitali. Possono anche acquistare e scambiare beni sui mercati digitali. Per farlo, si scambiano MANA, il token nativo di Decentraland che funge da valuta sulla piattaforma.

Chiunque può visitare Decentraland e vivere il proprio universo virtuale

Per fare capire quanto sia reale questo ‘mondo virtuale, negli ultimi giorni, un terreno virtuale di proprietà immobiliari a Decentraland è stato venduto per ben 2,4 milioni di dollari. La vendita ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo per il settore immobiliare digitale tra gli investitori. Ha anche aiutato ad aumentare il prezzo di MANA.

Il prezzo della moneta MANA ha seguito una traiettoria rialzista dalla fine di ottobre e non mostra segni di arresto. Puoi acquistare MANA sulla maggior parte dei principali scambi come Binance, Coinbase Exchange, KuCoin, Crypto.com e altri.

Grafico in tempo reale di Decentraland (MANA)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

The Sandbox (SAND)

The Sandbox è un altro grande progetto da tenere d’occhio per il 2022, in quanto è di gran lunga il token Metaverse più atteso sul mercato. Con la versione alpha in arrivo oggi, Sandbox è un’ottima scelta se stai cercando di entrare velocemente in un progetto del Metaverso.

Con quest’ultimo aggiornamento i giocatori hanno la possibilità di entrare per la prima volta nel metaverso di The Sandbox e guadagnare ricompense, come token SAND ed esclusivi token non fungibili (NFT).

The Sandbox è molto simile a Decentraland, ma l’universo di SAND sta cercando di essere più ‘gamificato’. Alcune persone chiamano The Sandbox la versione Fortnite di Decentraland.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Dalla fine di ottobre, anche MANA ha seguito una traiettoria rialzista registrando enormi aumenti di prezzo. Puoi acquistare SAND sulla maggior parte dei principali scambi come Binance, KuCoin, Huobi Global, Crypto.com e altri.

Ci si aspetta un grande successo di Sandbox dalle potenzialità infinite. Grandi opportunità, ma anche enormi rischi come tutte le innovazioni, vedi per esempio il Bitcoin nel 2009. Nessuno può sapere quale sia il futuro, di sicuro è che l’interesse verso il Metaverso sta letteralmente esplodendo.

Grafico in tempo reale di The Sandbox (SAND)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Leggi anche: Le criptovalute Metaverse Sandbox e Decentraland salgono alle stelle

Illuvium (ILV)

Illuvium è uno dei giochi Metaverse meglio progettati sul mercato. Ha recentemente superato la soglia di valutazione di un miliardo di dollari e rappresenta un’ottima scelta per il 2022.

Illuvium è un Metaverso a tema spaziale che consente ai giocatori di catturare creature simili a divinità chiamate Illuvials. I giocatori possono quindi assemblare la propria squadra e combattere gli altri per richiedere ricompense e premi.

ILV è attualmente scambiato a 1.671 dollari, con una capitalizzazione di mercato globale di 1,06 miliardi di dollari. Puoi acquistare ILV sulla maggior parte dei principali scambi come Binance, KuCoin, Gate.io e altri.

Grafico in tempo reale di Illuvium (ILV)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Ti potrebbe interessare:

Investi con l’aiuto degli esperti

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Perché Facebook è l’azione Metaverse da possedere nel 2022?

Il 2022 si preannuncia essere l'anno del metaverso. Se non vuoi perderti questa opportunità, investire in azioni Meta Platforms (FB) potrebbe essere la migliore soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.