Le 3 migliori criptovalute da acquistare adesso e tenere per sempre

Sebbene tutte le criptovalute siano speculative, alcune sono più forti di altre. Queste tre criptovalute hanno vantaggi unici e un potenziale di crescita a lungo termine.

Dopo una flessione durata mesi, il mercato delle criptovalute sta finalmente mostrando la forza per poter rimbalzare. Poiché i prezzi sono ancora relativamente bassi, ora è un buon momento per considerare di aggiungere al tuo portafoglio alcune delle migliori criptovalute.

Le criptovalute possono essere un investimento complicato perché in questo momento è in gran parte speculativo. Nessuno sa quali crypto avranno successo nel lungo periodo, e questo rende  difficile scegliere gli investimenti giusti.

Sebbene le criptovalute siano ancora rischiose al momento, ce ne sono alcune che presentano alcuni vantaggi significativi e potrebbero dimostrarsi forti investimenti a lungo termine.

Ethereum (ETH)

Essendo la seconda criptovaluta più popolare dietro Bitcoin, Ethereum è una delle crypto preferite dagli investitori.

Ethereum è la più grande rete per applicazioni decentralizzate, che può includere di tutto, dai progetti di finanza decentralizzata (DeFi) ai mercati di token non fungibili (NFT). Poiché l’interesse per queste aree continua a crescere, Ethereum sta diventando ancora più ampiamente utilizzato.

Gli sviluppatori stanno anche lavorando a un aggiornamento della blockchain che la renderà molto più veloce e conveniente per gli utenti. Questo aggiornamento sposterà Ethereum da un protocollo di mining proof of work (PoW) a un proof of stake (PoS), migliorando notevolmente i tempi di transazione e riducendo le commissioni.

La seconda fase di questo aggiornamento dovrebbe essere completata nel corso dell’anno, mentre la fase finale non verrà lanciata fino al prossimo anno. Una volta terminato, tuttavia, Ethereum potrebbe essere un giocatore ancora più forte nello spazio crittografico.

acquista Ethereum

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Solana (SOL)

Solana è una delle criptovalute in più rapida crescita e ha avuto un anno incredibile, con un’impennata di oltre l’11.000% rispetto al 2021.

Il più grande vantaggio di questa criptovaluta è che brilla dove Ethereum non è all’altezza. Attualmente, i tempi di transazione di Ethereum sono estremamente lenti. Solana, d’altra parte, è una delle reti più veloci esistenti, con tempi di transazione fino a 65.000 transazioni al secondo (rispetto alle lente 13 transazioni al secondo di Ethereum).

Una volta che Ethereum avrà terminato il suo aggiornamento, potrebbe essere più difficile per Solana competere, tuttavia, gli sviluppatori si sono riversati su Solana in attesa dell’aggiornamento di Ethereum in quanto questa crypto ha ancora tutto il tempo per creare nuovi vantaggi e consolidare la sua nicchia nel settore delle criptovalute.

acquista Solana

Cardano (ADA)

Cardano è simile sia a Ethereum che a Solana in quanto è una piattaforma per applicazioni decentralizzate. La differenza, tuttavia, è nel suo approccio strategico alla crescita.

Gli sviluppatori di Cardano hanno delineato con cura una tabella di marcia in più fasi per come la criptovaluta crescerà nel tempo. Utilizza anche un sistema di revisione tra pari durante l’implementazione degli aggiornamenti, con ogni aggiornamento che necessita dell’approvazione del team prima di poter essere lanciato. In teoria, ciò dovrebbe comportare una crescita più stabile e meno problemi con la rete, il che può essere un importante vantaggio competitivo.

E’ il momento di investire in criptovalute?

Una cosa da tenere a mente quando si sceglie di investire in criptovalute è che non è necessariamente un gioco a somma zero. È possibile che più criptovalute abbiano successo, anche se sono simili in molti modi. Siamo ancora nelle prime fasi del movimento delle criptovalute e, con il passare del tempo, probabilmente vedremo che ogni rete svilupperà vantaggi più unici.

Le criptovalute possono essere un investimento rischioso, perché nessuno sa come si comporterà nel tempo. Ma questi tre top performer sono alcune delle opzioni più forti in questo momento e potrebbero avere la possibilità di vedere una crescita significativa nel tempo.

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Swaggy si rifà il look, diventa più evoluto e potente e sfonda quota 30mila utenti

Ancora lontani dai big del mercato, ma il trend di crescita del wallet Swaggy testimonia tutto il valore di un progetto che in pochi anni ha iniziato a scalare la classifica dei portafogli elettronici

Un commento

  1. Sulle prime due sono pienamente d’accordo mentre su Ada no
    Lenta e a livello propriamente di incenerimento non ha mai dato nulla se non piccoli profitti ma tendenzialmente è al ribasso da 1 anno
    Mie considerazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.