Comunicati StampaGianmarco Roncarolo: l'uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

Gianmarco Roncarolo: l’uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

Novità nel mondo degli ETF e ETP! GraniteShares nomina Gianmarco Roncarolo Sales Director per l'Italia. Scopri come cambierà il panorama finanziario

Gianmarco Roncarolo: l'uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

GraniteShares, emittente statunitense di ETF ed ETP con oltre USD 1,7 miliardi in gestione, ha nominato Gianmarco Roncarolo Sales Director per il mercato italiano.

Gianmarco avrà il compito di diventare il fulcro per i clienti italiani, mirando a consolidare la presenza dei prodotti avant-garde di GraniteShares nel nostro Paese. Questi prodotti offrono opportunità versatili: permettono, infatti, di assumere posizioni sia a leva, long e short, sia su singoli titoli che su interi panieri.

Attualmente, il mercato ETFplus della Borsa Italiana ospita più di 50 ETP firmati GraniteShares. Questi strumenti, completamente garantiti, comprendono tra i loro sottostanti titoli di spicco nazionali (tra cui UniCredit, Intesa, Eni) e internazionali (come Tesla, Nvidia, Nio). Non da meno, l’azienda ha da poco introdotto 4 ETP legati all’indice FTSE MIB, con leve rispettive di 3x e 5x.

Chi è Gianmarco Roncarolo?

Gianmarco RoncaroloGianmarco, prima di questo incarico presso GraniteShares, ha maturato una solida esperienza di quasi 4 anni presso Leonteq nel settore sales dei certificati di investimento, focalizzandosi sui mercati italiani e ticinesi.

Il suo background professionale comprende anche collaborazioni con UBS Asset Management e Be Consulting.

Per quanto riguarda la sua formazione, Gianmarco vanta una laurea magistrale in finanza conseguita presso l’illustre Università Bocconi.

Parole dei protagonisti

Will Rhind, il dinamico fondatore e CEO di GraniteShares, esprime il suo entusiasmo riguardo la nuova acquisizione dichiarando:

Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Gianmarco per aiutarci a sviluppare il business in Italia. Questa nomina è il segno concreto dell’impegno che la società vuole mettere sul mercato italiano, che ha rilevanza strategica nella nostra espansione europea. La sua nomina permetterà a GraniteShares di far conoscere al meglio la nostra gamma di prodotti agli investitori italiani, e rispondere in maniera efficace alle necessità dei nostri clienti”.

Gianmarco, per sua parte, sottolinea:

“Unirsi a GraniteShares è una sfida entusiasmante. Riconosco un potenziale immenso per i nostri prodotti in Italia e avverto una forte determinazione dell’azienda a investire qui. Collaborando con Will e il team di esperti di GraniteShares, sono convinto che potremo svelare tutto il valore di questa opportunità, proponendo agli investitori italiani soluzioni innovative e performanti.”

Chi è GraniteShares

GraniteShares

GraniteShares: un nome che rappresenta una combinazione potente di tecnologia finanziaria e visione all’avanguardia. Dal suo esordio nel 2016, grazie alla lungimiranza di William “Will” Rhind e al supporto di giganti come Bain Capital Ventures, ha rivoluzionato il panorama degli ETF.

A un anno dalla sua fondazione, nel 2017, GraniteShares ha fatto il suo ingresso trionfale nel mercato statunitense, offrendo un’ampia gamma di ETF.

Nel 2019, la società ha esteso le sue attività in Europa, stabilendo un solido punto d’appoggio a Londra. Qui ha dato vita a una rivoluzionaria categoria di Exchange Traded Product (ETP). Questi prodotti, caratterizzati da esposizioni a leva long e short, si focalizzano sia su titoli individuali che su insiemi di titoli, il tutto collateralizzato per minimizzare i rischi.

L’Italia non è rimasta indifferente al fascino di GraniteShares. Sul palcoscenico del mercato ETFplus di Borsa Italiana, ben 50 prodotti dell’azienda si sono fatti notare. Grazie a ETP long e short a leva basati sui titoli principali sia italiani che mondiali, e anche su gruppi di azioni, GraniteShares ha marcato il suo segno. Per GraniteShares, l’Italia non è un semplice mercato, ma un pilastro strategico per un’offerta in continua metamorfosi, mirata a fornire soluzioni sempre più puntuali e rivoluzionarie.

Come nota finale, GraniteShares Limited opera sotto l’ala protettiva di Messels Ltd., entità pienamente autorizzata e supervisionata dalla Financial Conduct Authority.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.