Sulla scia del grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno, ActivTrades rilancia, anzi raddoppia l’offerta di seminari online con i Corsi Speciali. Lo scopo è nuovamente offrire percorsi formativi “su misura” a quei trader che desiderano acquisire conoscenze più approfondite in specifiche aree del trading.
In collaborazione con due noti professionisti del settore, siamo lieti di presentare:
FOREX ACADEMY 2016
con Saverio Berlinzani
Il famoso cambista italiano, grande esperto di trading sulle valute, guiderà i partecipanti in un avvincente viaggio alla scoperta dei mercati valutari, osservati attraverso la sua esperienza personale, per giungere poi alle più raffinate metodologie per operare sulle valute.
Programma
16 Marzo – Il mercato dei cambi
- Caratteristiche
- Tasso di cambio
- Comprare e vendere valute
- Esposizione valutaria
- Conversioni ed esercizi
30 Marzo – Leva finanziaria
- Opportunità o rischio
- Capitale psicologico e capitale reale
- Margine
- Esercizi su leva ed esposizione valutaria
13 Aprile – Cambi originali & derivati. Scelta del broker
- Cambi originali e cambi derivati
- Come costruire un cambio derivato
- Genitori e figli
- Cambi convenzionali e non convenzionali
- Esercizi
- Classi di volatilità
- Primi esempi di correlazione classica
- Mercato dollarocentrico
- Mercato tassocentrico
- Carry trades
- Calcolo dello swap
- Money management
- Market Place o Market Maker
- Diversi casi
- Conto segregato
- Conto beni terzi
- Caratteristiche di un broker ideale
- Esempi
27 Aprile – Swing trading
- Ricerca dei punti di swing statici
- Ricerca dei punti di swing dinamici
- Obiettivi del nostro swing trading
11 Maggio – Metodologie S1-S2 Buy & Sell
- S1 Buy
- S1 Sell
- S2 Buy
- S2 Sell
- Esercizi in tempo reale
*Tutti gli eventi saranno Online dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Clicca qui per iscriverti gratuitamente
LA VIA DEL TRADER,
con Stefano Fanton
Tratto dal libro “Lo Zen e la Via del Trader Samurai” dello stesso autore, questo corso intende fornire un valido codice di autodisciplina ai trader, per affrontare al meglio le insidie che si celano in ogni angolo del mercato finanziario ma anche per coglierne le opportunità.
Programma
6 Aprile – Opportunità e insidie
Il movimento atteso si scontra sempre con la realtà dei prezzi, spesso molto diversi da quelli ipotizzati. Protocolli operativi e scenari ipotizzati sono frutto di condizionamenti multipli. In questo seminario discuteremo delle principali cause di insuccesso nel trading e di come cercare di porvi rimedio.
4 Maggio – Analisi grafica e candlestick
L’analisi tecnica è una disciplina che studia i movimenti dei prezzi di uno strumento finanziario affidandosi all’analisi grafica e all’analisi algoritmica, con lo scopo di identificare e qualificare le tendenze dei prezzi. Appare ovvio che non potrà mai dare la certezza di una salita o di una discesa dei prezzi, potrà però fornire un quadro abbastanza preciso dei probabili scenari all’interno dei quali uno strumento finanziario si muoverà. Può sembrare poco, ma in moltissime occasioni è ciò che fa la differenza tra un’operazione chiusa in perdita o in utile. L’analisi candlestick è una particolare forma di rappresentazione grafica dei prezzi, è in grado di misurare alla perfezione la battaglia tra i compratori e i venditori e, ancora più aderente ai nostri scopi, il cambio della volatilità. Si tratta di una metodologia di trading assolutamente da conoscere come pure, anche se a titolo di curiosità o di cultura generale, è da conoscere la storia dell’origine dei candlestick.
8 Giugno – Tecniche e tattiche di breakout
Il breakout è una rottura di un livello tecnico ma è così ininfluente cosa si rompe? No, anzi è un aspetto fondamentale nella valutazione di un breakout. Il “cosa” si rompe è importante quanto il “come”. Cosa è possibile rompere? Modelli di continuazione del trend, modelli di inversione del trend, trendline, canali, figure grafiche, supporti e Resistenze, livelli “fantasia”. Ma non solo. Il breakout più interessante, e meno ricercato, è un altro: quello di volatilità. È anche il più difficile da gestire.
*Tutti gli eventi saranno Online dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Clicca qui per iscriverti gratuitamente
*NOTA: l’iscrizione, la partecipazione alle lezioni dei Corsi Speciali e l’accesso al relativo Archivio sono riservati esclusivamente ai titolari di conto reale con ActivTrades. Tuttavia, a titolo di benvenuto, solo ed esclusivamente l’accesso alla prima lezione di ciascun corso sarà consentito a tutti gli utenti.