Leonteq. Recensione e scheda dell’emittente di certificati di investimento

Se sei in cerca di informazioni su Leonteq, sei nel posto giusto. Questa la scheda completa dell’emittente di certificati di investimento (Certificates) Svizzera Leonteq Securities AG.

Leonteq Securities AG è un’emittente di certificati di investimento e prodotti strutturati fondata nel 2007 in Svizzera. Leonteq è operativa da numerosi anni anche in Italia con un ufficio Milano. Ha sede centrale a Zurigo ed è controllata da Leonteq AG, holding del gruppo. Leonteq Securities (Europe) GmbH, basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la holding principale del Gruppo in Europa.

Le Società del Gruppo operano anche in numerose altre sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo.

Leonteq recensione – Riepilogo

Società ⭐️ Leonteq Securities AG
Tipologie di prodotti ✅ Certificati di investimento
Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sito web ? certificati.leonteq.com

Leonteq è quotata sulla borsa svizzera, con una capitalizzazione superiore ad un miliardo di franchi. Ha ottenuto da Fitch un rating BBB-, con outlook stabile, poi mifliorato a “positivo” nel novembre 2021. JCR ha invece l’ha valutata con rating BBB+ ed outlook stabile. Queste le società del gruppo in diverse città.

  • Zurigo | Ginevra | Guernsey: Leonteq securities AG
  • Francoforte | Londra | Parigi: Leonteq securities (EUROPE) Gmbh
  • Hong Kong : Leonteq securities (Hong kong) ltd.
  • Monaco: Leonteq Securities (MONACO) SAM
  • Singapore: Leonteq Securities PTE. LTD.

Leonteq è una delle principali emittenti sul mercato italiano dei certificates

Informazioni su Leonteq

Leonteq si pone come partner indipendente per la tecnologia e i servizi per gli investimenti.

Qui di seguito alcune caratteristiche distintive:

La piattaforma estremamente moderna ed innovativa
– Produzione in proprio di tutte le componenti del prodotto

Integrazione verticale
– Il controllo dell’intera catena di creazione del valore serve come base per un servizio proattivo, personalizzato sulle esigenze specifiche del cliente
– Automatizzazione dei processi fondamentali, per ridurre i rischi operativi e migliorare il servizio clienti

Leadership nei costi, ottimizzando l’offerta dei certificates per i traders
– La piattaforma moderna determina costi concorrenziali per ogni prodotto emesso e consente dimensioni di transazione ridotte

Indipendenza
– Consente di perseguire la strategia fondamentale del White-labeling

La piattaforma proprietaria è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa una vasta scelta di emittenti e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.

Quotazione in Borsa

La prima quotazione è avvenuta il 19 ottobre 2012 con simbolo LEON e ISIN CH0190891181; attualmente le quotazioni della società alla Borsa di Zurigo si aggirano intorno ai 68 franchi svizzeri. La prima parte del 2021 è stata segnata da forti rialzi del titolo Leonteq, inserito in un trend positivo.

La struttura azionaria iniziale del titolo è così composta: Notenstein Banca Privata 26.6%, Impresa fondatrice 21.5%, Dipendenti Leonteq 3.6%.

Certificates Leonteq

La piattaforma di Leonteq combina innovativi sistemi di pricing per i certificates ed utilizza un’ampia scelta di emittenti partner.

Leonteq quota oltre 800 certificates su Euro TLX e Sedex. Emette costantemente nuovi prodotti su base settimanale al fine di rispondere alle varie esigenze della clientela. Nell’autunno 2020 ha aperto una sede italiana, a Milano, per proseguire l’espansione sul mercato italiano. Qui puoi vedere tutti i prodotti strutturati di Leonteq.

Da segnalare anche la partnership strategica con Blackrock, per la creazione di nuovi prodotti strutturati. Molto importante anche la collaborazione fra Leonteq e la banca svizzera EFG, che ha di fatto consentito l’arrivo di un nuovo emittente sul mercato italiano, grazie alla tecnologia proprietaria.

Le classi di investimento sono le più varie: Azioni e indici (oltre 10.000 azioni e 200 indici / ETF), Materie prime, Valute, Tassi di interesse

Leonteq in breve

Ecco altri elementi in merito a Leonteq

  • Oltre 500 impiegati di oltre 50 nazionalità
  • Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
  • Rating: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
  • Quotazione sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione superiore ad un miliardo di franchi svizzeri (novembre 2021)

Altri articoli che potrebbero interessarti in merito a Leonteq

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Leonteq, un certificato a capitale protetto con partecipazione

Leonteq presenta un nuovo certificato di investimento a capitale protetto con partecipazione su MSCI Europe ESG leaders. Il certificato ha codice ISIN CH110763853

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.