Investire in azioni Facebook
Chi non conosce ancora il nome Facebook? Pochissimi di sicuro, visto che la società Facebook non è altro che quella che ha lanciato il celebre social forum omonimo.
Questa impresa, con un numero di utilizzatori unici che supera il miliardo, incarna da sola la riuscita che numerose società su internet si augurano.
Basti dire che i privati che questa società permette di raggiungere sono numerosi e interessano da molto vicino gli inserzionisti. È a partire da questa constatazione, quindi, e dalle possibilità di ricavi che promette che i titoli della società Facebook sono stati introdotti in Borsa.
Si constata anche che, rispetto al numero di utenti di questo sito di condivisione, i capitali ottenuti al momento del suo inserimento hanno permesso di valutare a 100$ il prezzo da pagare per ogni utente. Non è stata una sorpresa, quindi, che gli investitori si siano presentati massicciamente per comprare titoli di questa società, mirando ad un rialzo costante ed esponenziale del numero di prospettive potenziali su questa rete ed alle possibilità di volumi d’affari a lungo termine.
La società Facebook è conosciuta da tutti e per buoni motivi. È una delle rare imprese tecnologiche che riunisce quasi un miliardo di utilizzatori nel mondo. Ora, sono proprio questi utilizzatori che interessano i commerciali che vedono in essi un potenziale di consumatori fuori dal comune. Gli obiettivi di marketing degli investitori di questa società sono quindi propriamente di marketing e in particolare ad obiettivo pubblicitario.
Quando si paragona la cifra di capitalizzazione di questa società al momento della sua entrata in borsa con il numero di utilizzatori ci si accorge che proporzionalmente un utilizzatore è quotato a 100$. Considerando questa informazione si capiscono meglio i vantaggi che si possono avere speculando sulle azioni Facebook, soprattutto visto che gli utilizzatori non smettono di aumentare ogni giorno.
Come investire in azioni Facebook con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading su CFD è infatti possibile investire in azioni Amazon senza commissioni, in modo davvero semplice, rapido e più profittevole. Investire attraverso il trading su CFD non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, è possibile guadagnare (o perdere). Inoltre, grazie alla leva finanziaria si potrà investire un capitale basso muovendo comunque un capitale molto più grande sul mercato (fino a 20 volte superiore).
Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:20 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 2.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.
Previsioni e analisi tecnica
* Fai trading di CFD su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito
Dove investire in azioni
Per investire in azioni Facebook attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).
Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione di Plus500).
Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Facebook.
Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.
Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Come fare Trading da Casa – La guida
Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa pubblicando un ebook nel quale si descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa.
Una guida al trading scritta con parole semplici che raccoglie un insieme di nozioni di base utili per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza.
Se anche tu vuoi sapere come iniziare, scarica l’ebook gratuitamente con un semplice click, il download è immediato!
Il Download è immediato e gratuito.