Il petrolio alza la testa, dopo la caduta di ieri proseguite nella mattinata di oggi, si è assistito ad una decisa inversione di tendenza che ha portato i prezzi dal minimo di 31,16 dollari al massimo intraday a 32,19 dollari.
Nel momento della scrittura il prezzo del petrolio WTI segna un rialzo del 4% a 33,51 dollari per barile.
A scatenare l'ondata di acquisti verso l'oro nero sono stati i dati pubblicati dall'Energy Information Administration (EIA), che hanno riportato che le scorte statunitensi sono scese di 4,983 milioni di barili nella settimana terminata il 15 maggio. Martedì l’American Petroleum Institute (API) ha riportato un calo di 4,8 milioni di barili nella stessa settimana.
A sostenere il rialzo dei prezzi del petrolio è anche l’alleggerimento delle restrizioni in alcuni degli stati USA e in altri paesi e questo sta alimentato la domanda della materia prima.
Per quanto riguarda le previsioni a breve termine, un superamento del livello massimo mensile a $ 34,74 potrebbe spingere i prezzi a colmare il divario di inizio marzo al di sopra di $ 36,60.
* Fai trading di CFD su materie prime con Plus500
Grafico in tempo reale del petrolio
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.