Giornata in rialzo per l’oro che, dopo il crollo dei prezzi che a spinto il Gold ai minimi di agosto a ridosso dei 1.460 dollari, il prezzo è tornato a salire superando quota 1.480 dollari.
Il metallo prezioso è risalito dai minimi grazie alla brusca frenata del dollaro USA nel pomeriggio di ieri sulla scia della pubblicazione dei dati sul settore manifatturiero. Il dato ha evidenziato un calo a 47.8 da 50.4 atteso e 49.1 del dato precedente e il mercato. Un dato che ha comportato un’avversione al rischio a Wall Street e la corsa agli asset rifugio.
Analizzando la stagionalità dell’oro, il mese di ottobre è stato misto negli ultimi anni. Tuttavia, i prezzi dell’oro tendevano a diminuire a novembre, invece gennaio e agosto sono i mesi migliori per i rialzisti dell’oro.
In un ottica di breve periodo potrebbe aspettarci un ulteriore recupero, e se guardiamo la domanda di investimenti per l’oro è stabile e ciò suggerire che l’attuale movimento al ribasso è solo una correzione.
Analisi tecnica sull’oro
I prezzi dell’oro, dopo aver raggiunto l’obiettivo al ribasso a 1463,55 $, ha formato due impulsi ascendenti. Probabilmente, oggi l’oro può iniziare un’altra correzione verso il livello di resistenza a 1.485 $ e poi continuare verso l’alto con l’obiettivo a 1.496 $.
Movimenti ribassisti trovano supporto a 1.460$, e un supporto tecnico ancora più forte a 1.430 $.
Questo il grafico dell’oro degli ultimi mesi
Fai trading sull’oro in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]