Ennesima giornata in rosso per il mercato dell’oro che si sta posizionato vicino ai minimi di tre mesi intorno alla zona di 1.450 dollari.
Il metallo prezioso ha esteso la sua mossa ribassista dopo il suo recente pullback. Con la giornata di oggi è il quarta sessione consecutiva in negativo, in totale sei negli ultimi sette giorni.
A pesare sul prezzo dell’oro è il rinnovato interesse verso il dollaro USA e, nonostante domini un tono leggermente più debole attorno ai rendimenti dei titoli del Tesoro USA, il biglietto verde è riuscito a riguadagnare forza ed è stato visto come uno dei fattori chiave che esercitano una pressione al ribasso sul Gold.
Tuttavia, il sentiment di mercato non è più cosi ottimista come i giorni scorsi; la rinnovata incertezza sul raggiungimento dell’accordo commerciale tra Cina e Stati Uniti e disordini politici a Hong Kong, sta riportando interesse verso il bene rifugio contribuendo a limitare le perdite.Commento degli esperti sull’oro
Saverio Berlinzani per ActivTrades.
L’oro che continua a scivolare, con un movimento di 70 dollari in poco più di 6 sedute, quasi il 5% e obiettivi anche di altri 50 dollari considerando i possibili target. Il che significa euforia generalizzata sull’azionario e sul dollaro, in un contesto di assoluta predominanza dei mercati Usa e del biglietto verde. Nulla sembra poterne arrestare la salita, almeno per ora.
Fonte: Valute oceaniche protagoniste nel mercato Forex
Carlo Alberto De Casa – Chief analyst ActivTrades
Il prezzo dell’oro è crollato con quattro sessioni negative di seguito, che hanno abbassato il prezzo a $ 1.450. Il lingotto è stato venduto pesantemente per via delle crescenti aspettative di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina e anche a causa del rafforzamento del dollaro. Inoltre, dopo una fase di trading laterale relativamente lunga, compresa tra $ 1.480 e $ 1.515, il crollo del livello di supporto di $ 1.480 ha innescato alcune prese di profitto e molti investitori hanno deciso portare a casa guadagni ottenuti nella prima parte dell’anno dopo questa correzione. Stiamo inoltre assistendo a deflussi dal settore ETF.
Fonte Analisi dei mercati finanziari del 12 Novembre | ActivTrades Markets Commentary
Questo il grafico odierno dell’oro
Clicca QUI per visualizzare il grafico dell’oro in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]