Quotazioni dell’oro in rialzo sui mercati in questi primi giorni di contrattazione della settimana. Nel momento in cui scriviamo il Gold guadagna lo 0.28% a 1.302 dollari per oncia.
L’oro ha esteso il suo rialzo già nella giornata di ieri raggiungendo quota 1.303 dollari per poi riportarsi nuovamente sotto la soglia dei 1.300 $ in serata.
A sostenere il metallo prezioso è la debolezza del dollaro, generata più che altro dall’assenza di notizie negative riguardanti la Brexit e i dazi tra Usa e Cina.
L’esperto in materia Carlo Alberto De Casa, chief analyst ActivTrades, commenta nella rubrica ActivTrades Markets Commentary di oggi la situazione del mercato dell’oro:
L’oro sta dando alcuni interessanti segnali di ripresa, con il prezzo che gioca con il livello chiave di $ 1.300 / oz. Un modesto rallentamento del dollaro, in concomitanza con qualche incertezza nel mercato azionario, è stato sufficiente a far salire i prezzi del lingotto, confermando il forte interesse degli investitori per l’oro.
Questo il grafico dell’oro degli ultimi giorni:
Livelli operativi sul mercato dell’Oro
Sul metallo prezioso rimane intatto l’umore positivo, con i tori che stanno sostenendo la domanda con il tentativo di estendere lo slancio rialzista in atto.
Gli oscillatori mostrano una trazione positiva sui grafici orari e supportando le prospettive di un’ulteriore mossa positiva. Mossa che ha come prospettiva rialzista verso la zona di prezzo a $ 1.311-12 e con successiva rotta verso i $ 1.323.
La prospettiva a lungo termine vede come obiettivo di tre mesi per il metallo giallo a quota 1.360 dollari, prima di un movimento verso 1.400 dollari per oncia l’anno prossimo.
Prospettive rialziste quindi, anche se si tratta sempre di valori molto alti rispetto al trend storico degli ultimi 5 anni, soprattutto se pensiamo che nel dicembre 2015 si era toccato un minimo appena superiore ai 1050 dollari all’oncia.
I segreti per investire con l’oro
È disponibile il nuovo libro di Carlo Alberto De Casa, una monografia interamente dedicata all’oro dal titolo “I segreti per investire con l’oro. Tutti gli strumenti per operare sul metallo giallo” nella seconda edizione.
In questa nuova edizione del libro Carlo Alberto De Casa, capo analista presso ActivTrades, esamina nel dettaglio i principali aspetti legati al metallo giallo, fornendo all’investitore una panoramica a pieno tondo sul metallo prezioso.
Uno speciale sull’oro della Banca d’Italia, un viaggio alla scoperta degli intrighi e delle manipolazioni che hanno fatto saltare il banco del London Gold Fixing, ma anche le correlazioni dell’oro ed il rapporto fra oro e Bitcoin.
Maggiori informazioni su libro a questo link:
Carlo Alberto De Casa: Capo Analista presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa. Collabora con Quadrante Futuro (progetto Centro Einaudi – Ersel) e ha partecipato, sempre con il Centro Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime. È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica, Il Messaggero e Il Giornale. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”. Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities. Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” e nel 2018 è arrivata la seconda edizione con approfondimenti ed aggiornamenti sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.
Fai trading sull’ORO in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]