Dopo aver toccato nuovi massimi di sette anni, nella giornata odierna il prezzo dell’oro ha continuato ad avanzare superando quota 1.740 dollari l’oncia.
Il metallo prezioso è sostenuto dalla massiccia iniezione di liquidità sui mercati da parte della Federal Reserve e le persistenti preoccupazioni per le ricadute economiche dovute dalla pandemia di coronavirus.
Quali sono i prossimi obiettivi per il metallo prezioso?
Un rapido sguardo sul grafico a 4 ore dell’oro XAU/USD mostra una rapida crescita dei prezzi che ha raggiunto l’estremità superiore di un canale di tendenza ascendente di due settimane in condizioni leggermente di ipercomprato.
Anche gli indicatori tecnici sul grafico giornaliero si sono avvicinati al territorio ipercomprato e questo potrebbe ostacolare la corsa del metallo giallo.
Pertanto, sarà prudente attendere una rottura dell’importante livello di resistenza posto a 1.742 dollari prima che i trader inizino a posizionarsi in vista di un’ulteriore mossa di apprezzamento a breve termine.
Qualsiasi pullback significativo probabilmente troverà un supporto vicino alla regione 1.703 dollari (precedenti massime pluriennali fissate il 9 marzo), che se rotto potrebbe portare a qualche vendita tecnica. Al di sotto di tale supporto, è probabile che l’oro acceleri ulteriormente la scivolata verso il basso andando a testare la regione di 1.674-72 dollari, che coincide con il supporto del canale di tendenza.
L’indicatore di trading Buy and Sell Indicator mostra una operazione Long aperta a 1.695 dollari
Presentazione del Buy and Sell Indicator V.2.0
Buy and Sell Indicator è lo speciale indicatore tecnico proposto da Dove Investire. Un indicatore sviluppato per la piattaforma MetaTrader 4, capace di individuare i punti di ingresso e di uscita per i principali asset finanziari.
L’indicatore è in grado di fornire segnali in tempo reale le informazioni precise di acquisto e di vendita, tutto in maniera autonoma, senza alcun intervento del trader il quale dovrà solamente scegliere se eseguire le indicazioni sul proprio conto.
Il funzionamento è semplice, una volta installato sulla piattaforma di trading (l’indicatore è fornito con una guida dettagliata in lingua italiana), basterà attendere il segnale acustico o il pop-up che indica il momento migliore per entrare sul mercato.
Questo indicatore ti solleverà dal duro compito di osservare per ore i grafici, analizzare i prezzi per individuare i momenti migliori per fare trading,; dovrai solo attendere che l’indicatore ti invii il segnale per seguire il tuo trade.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.