Dopo aver messo a segno una serie di rialzi la scorsa settimana, la corsa dell’oro non si ferma. Questa mattina il Gold ha superato quota 1.411 dollari per oncia, livello più alto da agosto 2013.
Sembrerebbe che sui mercati finanziari siano in atto specifici fattori che stanno spingendo alcuni investitori a spostare un po’ di capitali in beni di rifugio come l’oro, o in asset finanziari con natura deflattiva, per mettersi al riparo dalla debolezza del dollaro.
Debolezza del Dollaro USA dovuta principalmente dalle parole molto accomodanti di Jerome Powell, il governatore della Federal Reserve (Fed), che ha annunciato di voler mantenere il benchmark per il tasso di interesse dei fondi federali nell’intervallo di riferimento dal 2,25% al 2,5% o addirittura possa ulteriormente abbassarli qualora si palesassero nuovamente questi rischi di deflazione.
Il commento dell’esperto in materia, Carlo Alberto De Casa
Carlo Alberto De Casa, Chief analyst ActivTrades ha commentato così la situazione del mercato dell’oro nella rubrica ActivTrades Markets Commentary
L’oro è stabile intorno ai $ 1.400 e questo è un segnale positivo di consolidamento dopo il rally della scorsa settimana. L’interesse degli investitori per il lingotto è ancora elevato e l’indebolimento del dollaro americano rappresenta un altro elemento positivo per l’oro, dopo la dichiarazione accomodante del Fomc della scorsa settimana.
Il rally dell’oro ha spinto in alto anche l’argento ma lo scenario in questo caso è meno forte, poiché i prezzi continuano a rimbalzare sull’area di resistenza a $ 15.5
Carlo Alberto De Casa – Chief analyst ActivTrades
Questo il grafico dell’oro degli ultimi mesi
Ti potrebbe interessare: Guida al trading sull’ORO con i CFD
Come fare trading sull’ORO
Può non essere semplice iniziare a fare trading se alcuna conoscenza di base; è prioritario studiare la materia, dall’analisi tecnica all’utilizzo delle piattaforme di trading. È importante capire l’utilizzo degli strumenti tecnici, e sviluppare una strategia operativa che permetta di guadagnare.
Tutto questo lo puoi apprendere attraverso i nostri ebook gratuiti sul trading. Sul portale www.doveinvestire.com abbiamo dedicato una intera sezione alla formazione con ebook e strumenti di trading che puoi vedere QUI.
Dove investire sull’ORO
Le vendite allo scoperto sono un metodo di trading ampiamente accettato e applicabile a tutti i tipi di strumenti: forex, materie prime (oro, petrolio, ecc…), azioni, indici e su alcuni broker anche criptovalute (Bitcoin. Ethereum ecc…).
Dal momento che tale operazione consente di beneficiare anche di ribassi del mercato, è importante trovare un Broker affidabile e che offra una valida piattaforma di trading e analisi di mercato, per aiutarsi a decidere se andare aprire operazioni al rialzo (acquistare) o al ribasso (vendita allo scoperto).
Qui di seguito è riportata una tabella di confronto dei migliori broker per investire su CFD sull’ORO. Ognuna delle società presenti nella lista offrono la possibilità di aprire conti demo gratuiti, utilizzo della leva finanziaria e sopratutto dare la possibilità di eseguire operazioni di vendita allo scoperto.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]