I mercati azionari sembrano essersi già calmati dopo la correzione post FOMC. Tuttavia, c’è un altro evento macro importante: il rapporto NFP (Payrolls) atteso per oggi alle 14:30
Il sottoindice sull’occupazione nel rapporto ISM sul settore manifatturiero di dicembre è aumentato più del previsto, mentre il sottoindice sull’occupazione nel rapporto sul settore non manifatturiero si è indebolito. Tuttavia, il rapporto ADP pubblicato mercoledì ha superato le aspettative, stabilendo delle aspettative leggermente più alte prima della pubblicazione del rapporto NFP di oggi.
Il report Non-farm Payrolls, uno dei più significativi comunicati finanziari e market mover, misura il numero di persone impiegate ogni mese negli Stati Uniti, esclusi i lavoratori agricoli, le organizzazioni senza scopo di lucro e i dipendenti domestici privati. In generale, un risultato superiore alle attese può essere considerato positivo per l’USD, mentre un risultato inferiore alle attese può essere considerato negativo.
Il rapporto sull’occupazione canadese verrà pubblicato contemporaneamente, quindi i trader sul cambio USDCAD dovrebbero fare attenzione ad un potenziale aumento di volatilità. I trader dell’EUR si concentreranno invece sui dati flash IPC dell’eurozona attesi per le ore 11:00.
- 10:00 GMT – Eurozona, inflazione IPC per dicembre (flash). Previsto: 4,7% su base annua. Precedente: 4,9% su base annua
- 10:00 GMT – Eurozona, vendite al dettaglio per novembre. Previsto: 5,6% su base annua. PRECEDENTE: 1,4% su base annua
- 13:30 GMT – USA, rapporto NFP per dicembre.
Buste paga non agricole (Payrolls). Previsto: 400,000. Precedente: 210,000
Aumento salariale. Previsto: 4,1% su base annua. Precedente: 4,8% su base annua
Tasso di disoccupazione. Previsto: 4,1%. Precedente: 4,2%
- 13:30 GMT – Canada, rapporto sul mercato del lavoro per dicembre.
Cambio di occupazione. Previsto: 27,500. Precedente: 153,700
Tasso di disoccupazione. Previsto: 6,0%. Precedente: 6,0%
Questo contenuto è stato creato da X-Trade Brokers Dom Maklerski SA
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.