Bitcoin e Tesla sono solo bolle speculative? Una domanda che molti investitori si fanno da tempo e che molti cercano di dare una risposta.
In un recente sondaggio tra gli investitori condotto dalla Deutsche Bank si è giunti a questo risultato:
Oltre la metà degli investitori pensa che i Bitcoin e le azioni Tesla siano le più grandi bolle speculative. Ma un quarto degli intervistati non la pensa allo stesso modo e afferma che il Bitcoin potrebbe raddoppiare il suo prezzo raggiungendo i 70.000 dollari entro l’inizio del 2022.
Ma andiamo con ordine:
Più della metà dei professionisti del mercato intervistati nell’ultimo sondaggio tra gli investitori di Deutsche Bank pensa che i titoli Bitcoin e le azioni tecnologiche, in particolare il produttore di auto elettriche Tesla, siano in cima alla lista delle bolle speculative nei mercati finanziari.
La ricerca, condotta negli ultimi giorni ha indicato che l’89% dei 627 professionisti del mercato intervistati, pensa che alcuni mercati finanziari siano attualmente coinvolti in una bolla, come riportato anche dalla CNBC martedì.
Di tutti gli intervistati, il 56% ritiene che Bitcoin abbia maggiori probabilità di dimezzare il suo valore nei prossimi 12 mesi. Un 62%, un numero ancora più grande, pensa che le azioni Tesla vedranno lo stesso calo (50%) nello stesso periodo.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
TBP fornisce i Segnali di Trading GRATIS con risultati in tempo reale e facili da seguire. Approfitta dell’opportunità di massimizzare il tuo potenziale di profitto. Inviamo segnali di trading direttamente sul tuo smartphone o via email.
Bitcoin è visto come un caso estremo dalla metà degli intervistati, che ha valutato la prima criptovaluta una bolla con un valore di mercato a 10 su una scala da 1 a 10, il massimo.
Tuttavia, circa un quarto degli intervistati ritiene che il prezzo del Bitcoin potrebbe probabilmente raddoppiare il prossimo anno, il che significa che il suo prezzo potrebbe addirittura superare i 70.000 dollari.
Più di due terzi dei professionisti intervistati ritengono inoltre che la Federal Reserve statunitense non terminerà il suo programma di stimolo prima della fine del 2021, e questo potrà essere un catalizzatore per un’ulteriore crescita nel settore fintech.
In definita, non sappiamo se e quando il Bitcoin e le azioni Tesla crolleranno, ma di certo, viste anche le grandi percentuali delle opinioni dei professionisti, non possiamo escludere che siano entrambe bolle speculative pronte scoppiare.
Per approfondire l’argomento ti invito a leggere questi articoli correlati:
- Il Bitcoin è l’investimento più pericoloso nel 2021
- Persone intelligenti stanno investendo in Bitcoin. Ecco il perchè
- Vuoi investire in azioni Tesla? Prima dovresti guardare questo grafico
- Azioni Tesla. È il momento di comprare, mantenere o vendere?
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire