Se ne parla da giorni, non è più una novità, il prezzo del petrolio è destinato a crescere ancora. Nelle ultime analisi dei mercati abbiamo seguito da vicino l’evoluzione dell’oro nero, la conferma dell’inversione di tendenza dopo i minimi di periodo a 40 dollari al barile, è già avvenuta la scorsa settimana, ora ci si chiede fino a quanto potranno crescere i prezzi.
Nelle ultime ore il petrolio si è riportato sopra ai 45 dollari al barile, prezzi di circa un mese fa che potrebbero trovare una prima resistenza sui 46,40 dollari e una seconda a 48 dollari al barile. In seguito trovi in dettaglio i segnali operativi di medio/breve periodo.
Riteniamo che la tendenza rialzista che sta accompagnando nuovamente in alto il prezzo del petrolio, possa continuare anche nei prossimi giorni, offrendo buone opportunità di trading.
Questi livelli operativi del Petrolio di oggi 16 agosto
Analisi giornaliera del Petrolio
Il prezzo del petrolio durante le ore di trading di ieri ha aumentato il suo valore da 44,67 a 45,68 dollari per barile. Questa mattina il future sul petrolio si trova a quota 45,40 dollari.
Se il prezzo del petrolio rompe il livello di resistenza tra 46,20 – 46,45, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 46,85 – 47 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 47,81 – 48.
Se il future sul petrolio scende invece sotto il supporto 44,91 – 44,73, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 43,87 – 43,77 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 43,37 – 43,19 dollari al barile.
Grafico del Petrolio in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato