Home / Opzioni Binarie / Investire in opzioni binarie in modo semplice e sicuro con IQ Option

Investire in opzioni binarie in modo semplice e sicuro con IQ Option

IQ Option è sicuramente uno dei broker su opzioni binarie più conosciuto. Un Broker che negli ultimi anni ha registrato una enorme crescita grazie a strumenti di trading semplici ed affidabili, oltre ad essere un broker convincente e qualificato, accompagnato da un’assistenza clienti di ottima fattura.

La semplicità e l’immediatezza con la quale IQ Option contraddistingue tutti i suoi servizi, è ben estesa anche al servizio di trading vero e proprio. Grazie all’intuitività della piattaforma di trading IQ Option è infatti possibile acquistare opzioni binarie in pochi passi.

Vediamo insieme quali sono gli step attraverso i quali poter portare a compimento l’apertura della vostra posizione:

1- Scegliere un’attività sottostante. Si tratta di scegliere l’asset sul quale volete investire. E’ possibile per esempio optare sulle valute, materie prime, indici o azioni.

2- Scegliere un tempo di scadenza. Scelto l’asset su cui investire è necessario scegliere il tempo di scadenza, ovvero il periodo di tempo in cui il trading è aperto, e al cui termine si comprenderà se la posizione è in o out the money.

3- Scegliere un Prezzo di Esercizio. Bisogna scegliere lo strike price, ovvero il prezzo delle attività sottostanti al momento di iniziare la negoziazione. Dal confronto tra il prezzo di acquisto e quello alla scadenza scaturirà un profitto (calcolato in percentuale, es. 80%, sul valore dell’investimento) o la perdita (totale, ovvero pari a tutto ciò che avete investito).

4- Scegliere la tipologia di opzione binarie (Call o Put). Questo è uno dei punti fondamentali dell’investimento. In termini pratici si dovrà scegliere una opzione “Call” se si ritenere che l’opzione al momento della scadenza sarà sopra il prezzo d’esercizio, mentre scegliere l’opzione “Put” se si ritiene che si pensa che finirà sotto il prezzo d’esercizio.

5- Scegliere l’importo da investire. Questo è l’ultimo step ma non meno impostante. L’importo che si andrà ad investire potrà generare un profitto o una perdita, tutto proporzionale all’importo scelto. Naturalmente, la scelta dell’importo da investire dovrà essere effettuata sulla base della ponderazione del rischio del vostro portafoglio e, da essa, dipenderà il profitto in termini assoluti. In qualsiasi cosa è necessario sempre seguire una corretta strategia di money management.

Strategia IQ Option. 50 euro in un’ora. Provala in modalità demo per credere

VAI AL SITO DI IQ OPTION

Migliori ebook sulle opzioni binarie

ebook-opzioni-binarie

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La CySEC cambia le condizioni inerenti le attività di trading

la CySEC cambia le condizioni inerenti le attività di trading obbligando i broker ad adeguarsi alle "nuove regole". Dal 29 gennaio 2017 entrano in vigore le nuove condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *