Home / Mercati finanziari / Prosegue il crollo dei prezzi di Bitcoin e le altre criptovalute. Exchange sotto il mirino della Cina

Prosegue il crollo dei prezzi di Bitcoin e le altre criptovalute. Exchange sotto il mirino della Cina

Continua il momento di incertezza del mercato delle criptovalute dopo la notizia che il governo cinese si sta preparando a muovere guerra al Bitcoin tramite ulteriori misure restrittive.

La notizia che la Cina voglia chiudere tutti gli exchange di Bitcoin e di criptovalute non è accertata, alcuni parlano di una notizia fake ma dal sito di Caixin sembrerebbe che sia tutto vero e che la Cina potrebbe chiudere gli exchange senza licenza a breve.

Il nuovo giro di vite da parte della Cina verso le criptovalute arriva dopo il divieto imposto per la raccolta fonti attraverso le ICO non regolamentate, causando un terremoto nel mercato delle criptovalute con una conseguente perdita di 30 miliardi di dollari in un solo giorno.

Queste notizie spaventano gli investitori ed alimentano la discesa dei prezzi delle principali criptovalute.

Questa mattina il prezzo del Bitcoin è nuovamente in discesa. La criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione, si trova in questo momento in prossimità dei 4.000 dollari (solo 10 giorni fa il Bitcoin ha raggiunto livelli record in prossimità dei 5.000 dollari).
In ribasso anche Ethereum i cui prezzi questa mattina scendono di oltre tre punti percentuale a 285 dollari, e il Bitcoin Cash, la terza criptovaluta al mondo, anch’esso in discesa di oltre 4% a 523 dollari.

Questi i prezzi delle criptovalute negli ultimi minuti:

Bitcoin a 4.044 dollari in calo del 3,7%

Bitcoin Cash a 524 dollari in calo del 4,17%

Ethereum a 285 dollari in calo del 3,4%

Litecoin a 64,28 dollari in calo del 3,68%

Ripple a 0,2061 dollari in calo del 3%

Dash a 313 dollari in calo del 6%

Clicca QUI per vedere i grafici in tempo reale delle principali criptovalute

Un duro colpo per il Bitcoin, Ethereum e le altre che, dopo aver recuperato le perdite accusate ad inizio settimana, ora si trovano nuovamente al punto di partenza, con gli investitori preoccupati sul futuro delle criptovalute.

Secondo gli esperti il calo dei prezzi proseguirà anche nei prossimi giorni/settimane. Ci vorrà tempo per rivedere le criptovalute ritornare sui valori di fine agosto, nel frattempo gli investitori/trader corrono ai ripari sfruttando quegli strumenti in grado di guadagnare sul ribasso dei prezzi, stiamo parlando del trading online su criptovalute. E’ questa la soluzione migliore per non perdere l’opportunità di guadagnare sul ribasso dei prezzi.

Come guadagnare sul ribasso dei prezzi delle criptovalute

Vista la discesa dei prezzi e la possibilità che questo trend possa continuare anche nei prossimi giorni, potrebbe essere un azzardo investire in criptovalute, ma la possibilità per guadagnare anche sul ribasso dei prezzi non manca. La soluzione è il trading online con il quale l’investitore/trader può guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi e sopratutto utilizzare la leva finanziaria per “amplificare” i guadagni (o le perdite).

Alcuni broker offrono servizi di trading online (anche in Italia) e propongono strumenti finanziari legati al tasso di cambio dei Bitcoin con le altre valute digitali, in particolare col dollaro americano. E’ il caso per esempio dei CFD (contract for difference), prodotti derivati che permettono di guadagnare in base alle variazioni di prezzo di un’attività finanziaria sottostante (in questo caso il tasso di cambio tra i Bitcoin e le principali valute internazionali).

Clicca qui per fare trading su Bitcoin

Dove fare trading su criptovalute

Non sono molti i broker che offrono la possibilità di fare trading su criptovalute, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.

Questi i primi passi da seguire per comprare CFD su Bitcoin:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Tra i vantaggi di fare trading su criptovalute con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. In parole semplici, investendo solo 100 euro è possibile negoziare criptovalute per un controvalore fino a 30.000 euro.

Guida alle criptovalute

Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Prezzi del Bitcoin tornano a scendere. Rimangono incertezze sul futuro delle criptovalute

Prezzi delle principali criptovalute sono in discesa in questa terza domenica di settembre. La stretta sul Bitcoin e le altre criptovalute da parte della Cina alimenta nuove preoccupazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *