Home / Mercati finanziari / BITCOIN senza freni. Superato il muro dei 4000 dollari. Come investire

BITCOIN senza freni. Superato il muro dei 4000 dollari. Come investire

La corsa del Bitcoin non si ferma mettendo a segno record giorno dopo giorno. Chi ha investito in Bitcoin negli ultimi mesi ha visto il suo investimento triplicare, e anche chi ha investito in Bitcoin negli ultimi 10 giorni è sicuramente felice con una performance vicina al 30%.

Nelle ultime ore il prezzo del Bitcoin ha superato il muro dei 4.000 dollari e siamo pronti a giurarci che la corsa al rialzo non si fermerà presto.

E’ normale chiedersi fino a che punto si spingerà la cryptovaluta più famosa al mondo, ma soprattutto quale sarà il prossimo ostacolo da superare. Secondo alcuni analisti il prezzo del Bitcoin avrà un futuro ancora più brillante che lo porterà a sfondare la soglia dei 10.000 dollari nel giro di tre anni circa.

La volatilità del prezzo del Bitcoin non stupisce e non spaventa gli investitori ma crea un maggiore interesse verso le cosiddette tutte le valute digitali. Soluzioni per investire in Bitcoin non mancano, ma noi consigliamo attraverso le piattaforme di trading online per sicurezza e sopratutto per la velocità di acquisto e di vendita della valuta digitale.

Attualmente le crypto valute sono utilizzate soprattutto come bene su cui investire piuttosto che come sistema di pagamento, il che rende il trading online la soluzione migliore per investire su Bitcoin

Rimani aggiornato su NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN

Come investire su Bitcoin

Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.

Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.

Clicca qui per fare trading su Bitcoin

Grafico in tempo reale del Bitcoin

La guida al Bitcoin

Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le criptovalute tentano il recupero. Bitcoin verso i 4.000 dollari, Ethereum a 300 dollari

Prosegue l'incertezza sul mercato delle criptovalute che dopo le consistenti perdite registrate nella prima parte di settembre, potrebbe essere il momento del recupero

3 Commenti

  1. Tiziano Bruschi

    Beh si mi sembra un ottima strategia entrare sul bitcoin dopo una crescita degli ultimi mesi e soprattutto dopo la salita dell’ultima settimana.

  2. Al momento il trend è rialzista e anche se il rialzo delle ultime settimane è stato molto alto, non è detto che i prezzi non possano continuare a salire. Sono possibili alcuni ritracciamenti per le prese di profitto di alcuni investitori, ma in ottima di breve/medio periodo, il prezzo del Bitcoin potrà superare nuovi massimi.

    Nell’articolo è suggerito di investire in Bitcoin con una piattaforma di trading con il vantaggio di poter gestire il rischio e guadagnare anche sul ribasso dei prezzi.

    Strategie, guide, consigli su come investire su Bitcoin sono presenti all’interno dell’ebook
    http://www.doveinvestire.com/guida-bitcoin-ebook/

  3. Nuovo post sul BITCOIN:
    “Il BITCOIN continua a correre anche nella settimana di ferragosto”
    http://www.doveinvestire.com/mercati-finanziari/bitcoin-continua-correre-settimana-ferragosto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *