Home / Mercati finanziari / Affari d’oro per i possessori di BITCOIN. Prezzi mai cosi alti nella storia della cryptovaluta

Affari d’oro per i possessori di BITCOIN. Prezzi mai cosi alti nella storia della cryptovaluta

Il BITCOIN mette a segno un nuovo record storico con le quotazioni che nelle ultime ore hanno superato quota 3.150 dollari. I precedenti record sono stati “frantumati” dopo pochi giorni dell’inizio dell’aggiornamento software che porterà ad un miglioramento delle velocità delle transazioni (ne abbiamo parlato nel post “Bitcoin affronta decisioni cruciali. Come preparasi alla nuova era del Bitcoin“).

Il Bitcoin nel momento in cui scriviamo si appresta a raggiungere i 3.200 dollari dopo essere sceso sotto i 1800 dollari solo 15 giorni fa. La volatilità dei prezzi della criptovaluta non stupisce gli investitori ma crea un maggiore interesse e spinge sempre più persone ad investire in questi asset.

Gli investitori sono certi che il Bitcoin possa arrivare a 5.000 dollari entro fine anno mantenendo questa valuta nel proprio portafoglio. C’è invece chi cerca di fare affari dai movimenti dei prezzi guadagnando sui rialzi e sui ribassi attraverso le piattaforme di trading online, ma quello che è certo è che le crypto valute stanno attirando l’attenzione di molte persone.

Nuovo record per il BITCOIN, fino a quanto potranno crescere i prezzi?

Il prezzo del Bitcoin è schizzato al rialzo dopo settimane di difficoltà dopo la notizia che la valuta ha evitato di essere divisa in due valute indipendenti. Ora che il livello di resistenza a 3.000 dollari è stato superato, il prossimo obbiettivo è quello di raggiungere 3.690 dollari (nuovo massimo secondo gli analisti). A questi livelli è possibile che si verificano ritracciamenti e prese di profitto.
Consigliamo di prestare attenzione e valutare in anticipo tutti i rischi e le opportunità legate a questa tipologia di asset finanziario.

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN

Dove investire su BITCOIN

Per iniziare ad investire in Ethereum o in Bitcoin la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo uno dei broker più conosciuti come Plus500.

FAI TRADING IN MODO FACILE

www.plus500.com

Forex, Azioni, Materie Prime, Crypto Valute, CFD in una unica piattaforma
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Per investire in Bitcoin puoi utilizzare la piattaforma di trading offerta dal broker Plus500, broker serio ed affidabile che offre una piattaforma di trading davvero molto completa e semplice da utilizzare. Per investire in Bitcoin bastano pochi semplici passi: Per prima cosa devi effettuare l’accesso, se non hai ancora un conto effettua l’iscrizione cliccando su: www.plus500.it

Una volta all’interno della tua area personale basta cliccare su “virtuali”, voce che trovi all’interno della sezione cambi.

Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin

La guida al BITCOIN

Per capire il mondo del BITCOIN ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il BITCOIN continua a correre anche nella settimana di ferragosto

Il Bitcoin continua a correre dopo aver messo a segno un nuovo massimo storico nella giornata di ieri. Investitori ottimisti sul futuro della cryptovaluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *