Home / Mercati finanziari / I beni rifugio continuano a registrare buone performance

I beni rifugio continuano a registrare buone performance

I grandi speculatori hanno continuato ad aumentare notevolmente le loro posizioni nette nei mercati dei futures su ORO la scorsa settimana, secondo i dati degli ultimi Commitment of Traders (COT) rilasciati dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) venerdì.

I contratti futures non commerciali dei futures Gold, negoziati da grossi speculatori e hedge funds, hanno registrato una posizione netta di 245.298 contratti nei dati comunicati a martedì 5 settembre. Questi dati hanno evidenziato una crescita settimanale di 14.251 contratti dalla settimana precedente, che aveva registrato un totale di 231.047 contratti netti.

Intanto i dati deboli su inflazione e occupazione negli Stati Uniti, continuano a mostrare uno scenario complesso per quanto riguarda le possibilità di un ulteriore incremento dei tassi di interesse da parte della FED. E i beni rifugio stanno registrato buone performance.

Il contratto CFD Activtrades, Gold daily, non è riuscito a superare il valore di resistenza a $1.360 la scorsa settimana, attestandosi nelle sedute successive, intorno a $1.330. Manteniamo ancora una visione positiva nel breve periodo solo con quotazioni sopra $1.320. Al di sotto si aprirebbero segnali di debolezza con target in area $1.300.

Ricordo a tutti che il 15 settembre a Firenze, ActivTrades Italia ha organizzato un seminario in cui saranno presenti Carlo Vallotto, Giovanni Lapidari e Riccardo Guidi. Per iscrizioni consultate il seguente Link https://www.activtrades.com/it/seminari

Buon trading a tutti

Carlo Vallotto per ActivTrades.

I vantaggi di fare trading con ActivTrades

  • Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
  • Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
  • Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
  • Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
  • Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
  • Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri. I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di ActivTrades Plc. Questa analisi è solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Al via Jackson Hole. Occhi puntati sull’ORO

L'ORO rimane fermo nell'area di prezzo intorno a 1.290 dollari l'oncia in attesa di quali saranno le dinamiche del vertice previsto nel fine settimana a Jackson Hole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *