Home / Libri di Trading / L’arte Di Vincere in Borsa: Come Guadagnare Con Le Migliori Azioni Nel Breve, Medio E Lungo Periodo

L’arte Di Vincere in Borsa: Come Guadagnare Con Le Migliori Azioni Nel Breve, Medio E Lungo Periodo

arte-vincere-borsaLa strategia descritta in questo libro è ispirata al film statunitense “L’arte di vincere” (il titolo originale è “Money Ball”), con gli attori Brad Pitt e Jonah Hill.
Nel Film viene raccontata la storia (vera) di Billy Beane che, assunto come general manager dalla squadra di baseball degli Oakland Athletics, cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d’analisi statistica il modo di scovare i migliori giocatori da mettere sotto contratto. Con un budget limitato riesce così ad assemblare una squadra di baseball assolutamente competitiva.

Dopo aver visto il film mi sono svegliato nel bel mezzo della notte, pensando che gli stessi principi visti nel film potrebbero essere applicati ai “giocatori” dei mercati finanziari, ovvero i titoli azionari.

In questo libro vi spiegherò tutto del modello di mia creazione, e vi spiegherò come creare il vostro portfolio azionario, gestendolo in maniera dinamica come se fosse una squadra di baseball o di qualsiasi altro sport.

Questo è un libro breve e conciso, senza fronzoli, il cui obbiettivo è trasmettere una strategia di investimento valida, e non ingrandire l’ego dell’autore.

Acquistalo a prezzo scontato su Amazon

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I cicli di Borsa. Come prevedere i massimi e i minimi di titoli e mercati per investire in operazioni speculative

Come definire il trend che domina sopra ogni altro movimento ciclico? Cosa sono e come si differenziano il ciclo economico e il ciclo di borsa? Come si conduce l'analisi strategica del ciclo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *