Home / Finanza Personale / Servizi bancari / Sicurezza e semplicità in una unica carta prepagata

Sicurezza e semplicità in una unica carta prepagata

Abbiamo altre volte affrontato l’argomento della sicurezza sugli acquisti su internet. Uno dei migliori sistemi di pagamento online è quello offerto da PayPal. Questo è da tempo considerato da tutti il servizio per i pagamenti più sicuro, affidabile ed economico in assoluto sia per gli acquirenti che per il venditore.

Oggi PayPal è diventato un standard e la maggioranza dei siti online accettano questa forma di pagamento. Per confermare un pagamento non è necessario inserire informazioni della carta di credito al commerciante, ma solamente inserendo la mail e la password associata all’account.
E’ proprio questa la forza di PayPal. La semplicità di utilizzo e nella sicurezza dei dati, in quanto al momento della transazione tu darai solo la tua email e il gioco è fatto, senza la paura di dover comunicare ogni volta dettagli della propria carta di credito o del proprio conto corrente bancario.
Consiglio a chi fa acquisti online di attivare un account. E’ gratuito e si attiva con pochi semplici passaggi.

Da qualche tempo, inoltre è disponibile la carta prepagata di PayPal che ha trasformato il più famoso strumenti per i pagamenti a web in una carta di credito prepagata da utilizzare tutti i giorni anche nei negozi convenzionali.

La carta in oggetto sfrutta il conto PayPal per effettuare acquisti presso i negozi che utilizzano il circuito bancomat e ritirare soldi direttamente agli ATM.

Un vantaggio, come tutte le carte prepagate, è la sicurezza è garantita e in caso di furto si rischia solo quello che si è deciso di mettere sul proprio conto PayPal .
La carta PayPal è collegata al circuito MasterCard, emessa e gestita da CartaLis IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticard.

Le caratteristiche principali sono:
– È accettata su tutta la rete MasterCard
– Ha un saldo disponibile fino a 10.000 €
– Offre diverse modalità di ricarica
– Ha tanti servizi e bassi costi
– Con gli avvisi via SMS rafforza la sicurezza

FAI TRADING IN MODO SICURO

www.trade.com

Scegli il Broker numero UNO per il trading su Forex, Azioni, Materie Prime e CFD!
Iscriviti e ricevi subito €25* per iniziare a fare trading.

Per richiedere la carta è necessario entrare nell’account di PayPal (www.paypal.com), loggargi e cliccare richiedi carta prepagata.
La richiesta della carta prevede una registrazione con i dati anagrafici. Successivamente si riceve una mail con il codice di pre-contrattualizzazione, con il quale potrai ritirare la carta prepagata PayPal nei centri Lottomatica (si può fare richiesta di spedirla a casa), portando con te:
– Il codice di pre-contrattualizzazione
– Il documento di riconoscimento che hai inserito nella registrazione
– Due fotocopie fronte/retro del documento di riconoscimento

L‘emissione della carta costa solo 5 euro, mentre ogni ricarica costa circa 0,90 centesimi di euro (gratis dal conto paypal o con ricariche superiori ai 400 euro).

Per chi ha già un conto PayPal il nostro consiglio è quello di richiedere la carta in quanto, a differenza delle altre carte prepagate,  PostePay, la carta PayPal offre un plafond maggiore (10.000 euro) e costi di prelievo e ricarica leggermente più bassi.

Un’altro punto di forza della carta payal è quello di poter ricevere o inviare bonifici proprio come se fosse un vero e proprio conto bancario. Per effettuare queste operazioni occorre reperire il codice IBAN direttamente sul sito paypal.

La carta paypal è dotata del servizio di sms alert che manda un avviso sul cellulare ogni volta che viene fatta una qualsiasi operazione con la carta associata.

E’ possibile consultare i movimenti della carta anche online, inserendo il numero di sedici cifre presenti sul fronte della carta e il codice PUK ricevuto insieme al PIN.

Infine, per conoscere il saldo residuo sulla carta, si può andare presso uno dei punti vendita convenzionati oppure telefonare all’assistenza clienti (dall’Italia 199800880 dall’estero + 390152434644), attivo dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00, la domenica e i festivi dalle 08.00 alle 20.00.

Non mi rimane da dire che questa prepagata di paypal è veramente eccezionale e visti costi e le caratteristiche, la consiglio vivamente.


Promozione Dove Investire: Apri un conto e ricevi gratis l'ebook

Apri un conto di trading e ricevi un ebook gratis

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Consigli per aumentare la sicurezza della propria carta di credito

Solitamente sono diverse le forme di pagamento accettate ma la più comoda e veloce è la carta di credito. Spesso però, ci si domanda se vi sono dei reali rischi inserendo i dati della carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *