Home / Finanza Personale / Servizi bancari / I vantaggi offerti dalle banche online

I vantaggi offerti dalle banche online

Da diversi anni a questa parte, un gran numero di persone sta sostituendo la propria banca tradizionale con le banche online.

La comodità e i costi sono solo alcune delle cause che hanno portato tante persone a scegliere una banca online.

La Banca Online pura non ha una presenza sul territorio con propri sportelli o filiali. Le operazioni vengono svolte in maniera diretta, mediante operazioni telefoniche oppure via internet.
Le operazioni bancarie si possono effettuare a tutte le ora del giorno e della notte e con pochi click. Si possono effettuare bonifici, pagare i bollettini postali, ricaricare il telefono e altro ancora.

Con il conto corrente online si può avere sotto controllo le proprie finanze e un bilancio famigliare di tutte le entrare e uscite.

La banca online offre altri vantaggi rispetto ad una banca tradizionale, come:

TRADING FACILE & VELOCE

Scopri la nuova piattaforma di ActivTrades.
Ampia gamma di strumenti, grafici avanzati , One-click trading!
Per te subito una DEMO gratuita e centro formazione professionale!

Costi. Per la maggior parte delle banche online, gli unici costi relativi alle imposte previste dalla legge. Molte operazioni, se non tutte, sono gratuite )bonifici, prelievi presso gli sportelli bancomat di altri Istituti, versamento F24, etc.);
Assistenza. Come abbiamo detto in precedenza, si può contare di un numero verde dove contattare un operatore via telefono negli orari di ufficio.
Risparmio di tempo. Da casa, in ufficio e oggi anche da mobile, si può accedere alle informazioni del proprio conto ed effettuare le operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
Servizi sul territorio. Spesso le banche online hanno rapporti di partnership che altre banche presenti nel territorio. Questo permette di effettuare versamenti, prelievi e altro ancora;
Sicurezza: questo è l’elemento nel quale si è prestato maggior studio e attenzione. I conti correnti online mettono a disposizione dei propri clienti strumenti di sicurezza evoluti;
Bancomat: quasi tutte le banche on line offrono la possibilità di prelevare gratuitamente presso qualsiasi sportello bancomat di altri istituti. Qualcuna applica una piccola commissione ma sempre inferiore nei confronti delle banche tradizionali.

Per concludere, ritengo che avere un conto online è un ottima soluzione al patto che si è un minimo informatizzati. Senza un computer e una connessione ad internet non avrebbe senso aprire un conto online. In questo caso la banca tradizionale rimarrebbe l’unica scelta possibile.


Consigliato

Dove Investire nel 2017? Dai migliori investimenti speculativi a quelli più sicuri.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Conti deposito: cosa è necessario conoscere

I conti deposito hanno registrato un boom di richieste negli ultimi anni Il motivo è l'incertezza dei mercati finanziari e i buoni interesse offerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *