Home / Finanza Personale / Servizi bancari / Carte di credito prepagate: Il metodo più sicuro per fare acquisti online

Carte di credito prepagate: Il metodo più sicuro per fare acquisti online

Abbiamo parlato di come risparmiare sugli acquisti online e i diversi metodi di pagamento e tra questi uno dei più comuni e consigliati sono le carte di credito prepagate .

Si tratta di carte classificate come carte di debito, dove le spese vengono addebitate in tempo reale e non garantiscono alcun credito.

Le carte prepagate si suddividono in ricaricabili e usa e getta.

In quelle ricaricabili si decide quanto denaro disporvi, ovvero il massimale di utilizzo della carta, ogni volta che si ha necessità di utilizzarla mentre quella usa e getta si compra presso un istituto autorizzato con un determinato credito di partenza terminato il quale si deve buttare.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Il maggior vantaggio è dato dal fatto che è rilasciabile a chiunque la richieda ed è, come abbiamo detto, il metodo più sicuro per fare acquisti online. Lo svantaggio è l’alto costo di ricarica.

Gli istituti che rilasciano queste carte prepagate sono innumerevoli ma le carte più comuni sono: UniCreditCard Click, Carige Easypay, Easy IWBank, San Paolo Imi, Visa prepagata, Cartasi Eura, Mastercard prepagata, Fineco Prepagata e Postepay.
Fonte: cosafaccio.it


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

La carta di debito e il suo utilizzo

La carta di debito è uno strumento di pagamento tradizionalmente emesso da banche nel momento in cui il cliente apre il conto corrente o successivamente.

Un commento

  1. Attenzione all’iTunes Store
    Le prepagate cautelano da tutti tranne che dall’ iTunes Store.

    iTunes Store ha autorizza transazioni da carta prepagata con credito esaurito, per poi bloccare account pretendendo pagamento da altra carta perchè, e riporto quanto scritto dal iTunes Store Senior Advisor:” Tenga presente che la specificazione che l’iTunes Store impiega uno/due giorni per elaborare un ordine”!!!. In uno/due le mie figlie giocando con l’iPad possono acquistare app per migliaia di euro.

    Luigi Calorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *