Home / Finanza Personale / Servizi bancari / Cambiano gli investimenti in Italia

Cambiano gli investimenti in Italia

Dai dati diffusi dall’ABI in occasione del convegno “Dimensione Cliente”, si apprendono cambiamenti nei confronti degli investimenti in Italia.

A causa della situazione economica che stiamo vivendo, le famiglie italiane prestano molta attenzione nelle spese di tutti i giorni ma ancor più negli investimenti.

I dati rilevano una maggior attenzione e prudenza per i propri risparmi. Si sceglie sempre più l’investimento sicuro a scapito delle performance.
Come avevamo previsto all’inizio dell’anno, l’investimento con più successo è quello offerto dai conti deposito.

I fattori che spingono verso questo tipo di scelta sono la ricerca di un prodotto semplice, con rendimenti certi e soprattutto facilmente liquidabile in caso di necessità.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Si riduce la diversificazione del portafoglio e gli investimenti speculativi come le azioni a causa della grande volatilità e instabilità dei mercati.

La paura per gli investitori è tanta e la scelta di strumenti semplici va per la maggiore.
Anche gli investimenti come oro, argento e diamanti, descritti come investimenti contro la crisi, perdono terreno anche se ancora molto apprezzati.

Oltre ai conti di deposito, cresce l’investimento in obbligazioni. Queste ultime promosse a gran voce dalle banche, ma da accettare con attenzione valutando l’affidabilità, storico e le performance.

E il tuo prossimo investimento quale sarà?
Fonte: banknoise.com


Consigliato

Notifiche di trading

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi; i migliori investimenti sicuri e redditizi

E' possibile investire sicuri e allo stesso tempo avere alti interessi? Chi non sogna di trovare un investimento sicuro che possa garantire un buon ritorno economico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *