Home / Finanza Personale / Risparmio / Nuovi incentivi sugli impianti fotovoltaici

Nuovi incentivi sugli impianti fotovoltaici

Dall’1 giugno 2011 entreranno in vigore i nuovi incentivi sugli impianti fotovoltaici, quelli per intenderci che si avvarranno del quarto Conto Energia. Ebbene, in accordo con quanto riporta il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, i nuovi incentivi, più bassi del 22%, non andranno solo ad incidere sulle imprese del comparto, ma anche sulle famiglie che intendono installare sul proprio tetto un impianto ad energia solare.

FAI TRADING IN MODO SICURO

www.trade.com

Scegli il Broker numero UNO per il trading su Forex, Azioni, Materie Prime e CFD!
Iscriviti e ricevi subito €25* per iniziare a fare trading.

Nell’arco dei 20 anni, infatti, si incassano, considerando un impianto di piccola taglia, anche oltre 5 mila euro in meno, ragion per cui le famiglie che puntano sul solare rientreranno più tardi dall’investimento, ed otterranno un risparmio economico decisamente più basso. Questo tra l’altro è solo l’antipasto visto che poi, stando al Decreto sul quarto Conto Energia, nel 2013 entreranno in vigore ulteriori livelli di incentivazione che si andranno a ridurre di anno in anno.

Di riflesso, al fine di venire incontro alle famiglie che vogliono puntare sul fotovoltaico e che vogliono acquisire tutte le necessarie informazioni prima di fare questo passo, il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, propone ai cittadini consulenze personalizzate dietro presa appuntamento presso le proprie Sedi, ed in particolare presso la consulenza tecnica edile del Centro.
Fonte: risparmioemutui.blogosfere.it


Promozione Dove Investire: Apri un conto e ricevi gratis l'ebook

Apri un conto di trading e ricevi un ebook gratis

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire sicuri sui libretti postali, quali sicurezza e quale rendimento?

Il libretto postale è un prodotto di Poste Italiane e come investimento sicuro ha il compito di garantisce il rimborso del capitale depositato in qualsiasi momento lo si voglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *