Home / Finanza Personale / Risparmio / La coupon-mania non conoscere limiti

La coupon-mania non conoscere limiti

Chi non conosce il termine coupon? Negli ultimi anni la coupon-mania ha avuto un grande crescita e sembra non conoscere limiti.

Tra i più famosi si può trovare Groupon, Groupalia ed ora anche l’italianissimo prezzofelice.

I coupon non conoscono crisi, anche sono valido strumento di risparmio che complice la crisi sta registrando una continua crescita.
Il fenomeno sta esplodendo e sempre più aziende investono nel couponing, soprattutto sotto forma di codici sconto via sms o tramite il web. Non è solo un fenomeno televisivo, incoronato dalla trasmissione di culto Pazzi per la spesa, in onda su Real time. Risparmiare con i coupon, i buoni  sconto, sta diventando una “conveniente necessità”, come l’hanno ribattezzata gli esperti di marketing.

Risparmiare è diventato un vero e proprio lavoro e quello dei buoni sconto è un fenomeno che cresce di pari passo con la necessità di ridurre i costi della spesa.

Ma internet non è solo coupon, ma è il regno dei buoni sconto ai quali vengono dedicate decine di siti e community dove poter stampare i talloncini taglia spesa.
Se fino a qualche anno fa i coupon si trovavano pressoché solo dentro o sulle confezioni, e quindi era necessario acquistare prima il prodotto per poter poi usufruire di uno sconto, ora è possibile averli prima, scaricandoli da appositi siti internet o ritagliandoli dalle riviste.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Siti come coupongratuiti.com, nato a fine luglio, gode già di un grosso numero di iscritti e dispone di migliaia di coupon ideali per fare la spesa.
Il portale oltre a pubblicare una lista degli indirizzi dei buoni dei sconto reperibili sulla rete, offre anche dei coupon frutto di accordi commerciali, come ristoranti, bar ma anche idraulici.

Altro portale molto interessante è risparmiosuper.it. Il sito propone le offerte dei volantini dei supermercati vicini a casa e dedica uno spazio ai buoni sconto.

Il sistema è semplice e funziona soprattutto per l’e-commerce: si sceglie il prodotto da acquistare e prima di pagare si inserisce un codice che dà diritto a uno sconto sul prezzo finale.

Forse per il Natale sarà proprio un coupon o uno di questi siti che ci farà risparmiare.

La coupon-mania non conoscere limiti
Fonte immagine “Il Salvagente”

Consigliato

Notifiche di trading

Un commento

  1. Buonasera vi consiglio anche il portale http://www.bestcashback.it/ un ottimo sito di coupon e buoni sconto per gli acquisti online, un vero e valido strumento di risparmio. Ogni giorno il sito viene aggiornato per avere sempre coupon validi e sconti su centinaia di articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *