Home / Finanza Personale / Risparmio / Il risparmio parte dalla banca on line

Il risparmio parte dalla banca on line

L’Associazione Bancaria Italiana, conosciuta anche come ABI, qualche giorno fa, per voce del Direttore generale, Giovanni Sabatini, ha presentato un’indagine conoscitiva con lo scopo di capire meglio le dinamiche del sistema dei prezzi, le attività del potere pubblico e le conseguenze sui consumatori.

L’ABI inoltre ha voluto esternare alcune precisazioni riguardo i conti correnti per rispondere all’Associazioni dei Consumatori e alla Commissione europea che avevano identificati i conti correnti dell’Italia come i più cari di tutta Europa.

FAI TRADING IN MODO SICURO

www.trade.com

Scegli il Broker numero UNO per il trading su Forex, Azioni, Materie Prime e CFD!
Iscriviti e ricevi subito €25* per iniziare a fare trading.

Durante l’audizione è stato sottolineato che il sistema bancario italiano e quello dei conti correnti si basano su una struttura che premia il risparmio attraverso canali e vie alternative che vengono spesso incentivate dagli istituti di credito.

Continua l’ABI affermando che attualmente il 77% dei conti correnti in Italia offre pacchetti che comprendono all’interno del canone un numero illimitato di operazioni e circa l’84% dei conti comprende nei costi anche l’accesso alla banca on line per poter effettuare le operazioni direttamente dal computer di casa.
Fonte: notiziae.com


Promozione Dove Investire: Apri un conto e ricevi gratis l'ebook

Apri un conto di trading e ricevi un ebook gratis

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’incertezza economica favorisce gli investimenti sicuri

La volatilità delle borse spaventa i piccoli risparmiatori e le allontana dai prodotti ad alto rischio, favorendo invece gli investimenti sicuri come conti correnti, conti deposito, titoli di stato ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *