Home / Finanza Personale / Risparmio / Dove Investire per guadagnare con il fotovoltaico

Dove Investire per guadagnare con il fotovoltaico

Nei mesi passati, si è visto, a livello internazionale, come si sia concentrata una maggiore e più profonda attenzione verso le energie rinnovabili, in primis,verso l’energia solare.
Il discorso dell’energia solare sta riguardando sempre più i Paesi occidentali, come ad esempio, la Germania.
In questo campo,si stanno ponendo le basi per lo sviluppo di un vero e proprio businness, spinto dall’interesse di alcuni Stati nell’ambito degli investimenti per la ricerca sulle energie rinnovabili e meno inquinanti. Tra di esse,la soluzione presa in maggiore considerazione è quella dell’energia solare, che sembra farsi sempre più strada, specie nei Paesi dove vige una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente e degli impegni internazionali per quanto concerne il mutamento climatico.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Per quanto riguarda l’Italia,la ricerca sull’energia solare non è particolarmente realizzata. Nonostante ciò, da qualche anno, i vari governi che si sono susseguiti, hanno incentivato lo sviluppo e la diffusione dell’energia solare domestica. Questo sistema di incentivazione viene comunemente definito “conto energia”. E dunque,la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, come appunto l’energia realizzata con l’installazione di pannelli solari, è incentivata dal “conto energia”, ossia un premio in denaro garantito per ogni Kw di energia pulita prodotta.
Grazie a questa incentivazione, l’installazione di un impianto fotovoltaico può diventare un vero e proprio investimento finanziario. Infatti, oltre al risparmio immediato sulla bolletta elettrica, si può ricevere un assegno da parte del GSE,  in base ai paramenti prestabiliti e alla quantità di energia prodotta.
In base alle previsioni, gli impianti installati, dopo i dieci o i venti anni, possono generare profitti anche doppi all’importo investito inizialmente.


Consigliato

Notifiche di trading

Ti potrebbe interessare:

Il Governo ripropone il Canone Rai nella bolletta elettrica

La proposta dell'accorpamento Canone Rai e la bolletta elettrica ha l'obbiettivo di azzerare l'evasione e ridurre in questo modo l'importo. Oggi si parla di 100€

3 Commenti

  1. abbiamo impianti fotovoltaici e ci interessa lavori edile e energetici

  2. L’importante è investire nelle energie rinnovabili..anche se adesso la situazione è davvero complicata. Ma è necessario crederci ancora!

  3. L’importante è investire!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *