Home / Finanza Personale / Risparmio / Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Lo sappiamo e ne siamo consapevoli, il 2012 sarà un anno di sacrifici per tutti. Inoltre la scarsa fiducia che offrono i mercati finanziari e tutte le borse mondiali non offrono un roseo futuro.Ma come è possibile investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli?

Come è avvenuto in passato i genitori si sono sempre impegnati per offrire ai figli minorenni un aiuto mettendo da parte somme di denaro destinate a spese future, come l’iscrizione all’università, l’acquisto di una casa e altro.

Quello però sta diventando sempre più difficile e crea grandi preoccupazioni alle famiglie italiane.
Inoltre è sempre più difficile fare la scelta giusta sul tipo di investimento fare.

Diversamente a come avveniva anni fa, con il classico libretto di risparmio, arrivano i conti deposito che possono rappresentare una soluzione valida per risparmiare per i figli, garantendo loro un futuro migliore.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Sono numerosi i vantaggi che si possono ottenere attraverso i conti deposito; bassi costi di apertura, facilmente gestibile e può essere intestato a un minorenne con la garanzia di un genitore.
Per quanto riguardo il suo rendimento è superiore ai libretti di risparmio e aumenta se il conto deposito è vincolato (può superare anche il 4,5% lordo).

Questo è uno dei principali motivi per cui il conto deposito sta gradualmente scalzando il libretto di risparmio.

Un conto deposito con un vincolo a medio-lungo termine, può garantire rendimenti alti. E’ può essere la soluzione ideale per mettere da parte in tutta tranquillità dei risparmi per i propri figli.

Per la scelta del migliore conto deposito, consigliamo di ricercare le offerte dagli istituti che variano e si susseguono costantemente.
Fonte: abcrisparmio.it


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Un nuovo record storico Apple. E’ il momento comprare azioni Apple?

Azioni Apple al centro dell'attenzione dopo aver raggiunto un nuovo record storico. Conviene comprare le azioni Apple alle quotazioni attuali?Come investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *