Home / Finanza Personale / Risparmio / Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Lo sappiamo e ne siamo consapevoli, il 2012 sarà un anno di sacrifici per tutti. Inoltre la scarsa fiducia che offrono i mercati finanziari e tutte le borse mondiali non offrono un roseo futuro.Ma come è possibile investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli?

Come è avvenuto in passato i genitori si sono sempre impegnati per offrire ai figli minorenni un aiuto mettendo da parte somme di denaro destinate a spese future, come l’iscrizione all’università, l’acquisto di una casa e altro.

Quello però sta diventando sempre più difficile e crea grandi preoccupazioni alle famiglie italiane.
Inoltre è sempre più difficile fare la scelta giusta sul tipo di investimento fare.

Diversamente a come avveniva anni fa, con il classico libretto di risparmio, arrivano i conti deposito che possono rappresentare una soluzione valida per risparmiare per i figli, garantendo loro un futuro migliore.

FAI TRADING IN MODO FACILE

www.plus500.com

Forex, Azioni, Materie Prime, Crypto Valute, CFD in una unica piattaforma
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Sono numerosi i vantaggi che si possono ottenere attraverso i conti deposito; bassi costi di apertura, facilmente gestibile e può essere intestato a un minorenne con la garanzia di un genitore.
Per quanto riguardo il suo rendimento è superiore ai libretti di risparmio e aumenta se il conto deposito è vincolato (può superare anche il 4,5% lordo).

Questo è uno dei principali motivi per cui il conto deposito sta gradualmente scalzando il libretto di risparmio.

Un conto deposito con un vincolo a medio-lungo termine, può garantire rendimenti alti. E’ può essere la soluzione ideale per mettere da parte in tutta tranquillità dei risparmi per i propri figli.

Per la scelta del migliore conto deposito, consigliamo di ricercare le offerte dagli istituti che variano e si susseguono costantemente.
Fonte: abcrisparmio.it


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin e l’Ethereum ci riprovano. Il crollo dei prezzi non spaventa gli investitori

Bitcoin ed Ethereum restano al centro dell'attenzione degli investitori dopo il recente crollo degli ultimi giorni; un crollo di oltre 25% dai livelli massimi raggiunti lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *