Home / Finanza Personale / Prestiti / Come si può ottenere la cessione del quinto?

Come si può ottenere la cessione del quinto?

Il mercato dei finanziamenti si distingue in due categorie, quella dei prestiti finalizzati e dei prestiti personali. Attraverso l’accesso a prestiti finalizzati, il cliente rateizza la spesa legata ad un determinato bene o servizio, mentre tramite i prestiti personali risponde ad un’esigenza soggettiva, per la quale non è tenuto ad informare l’ente erogante, ovvero può accedere al prestito senza alcuna dichiarazione di finalità.

I prestiti personali, quindi, possono essere destinati a risolvere un’emergenza legata ad una spesa improvvisa, per liquidità o più semplicemente per far fronte ai costi di un progetto personale che si intende affrontare con maggiore serenità economica, rateizzando l’investimento.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

La cessione del quinto rientra tra le soluzioni di prestito personale: questa formula prevede l’addebito diretto della rata in busta paga. Questa modalità di rimborso è particolare in quanto è il datore di lavoro che salda la rata e l’addebita, poi, sulla busta paga del dipendente: da ciò ne deriva che i prestiti tramite cessione del quinto possono essere richiesti esclusivamente da lavoratori con contratto da dipendente a tempo indeterminato e l’importo non può essere superiore al quinto dello stipendio netto percepito.

In alcuni casi sono previsti prestiti anche per richiedenti assunti a tempo determinato: per questa tipologia di prodotti, ovviamente, il piano di rimborso non può essere di durata superiore rispetto al termine stabilito per il contratto di lavoro.

Possono richiedere prestiti con cessione del quinto sia dipendenti del Pubblico impiego sia lavoratori assunti nel settore privato, oltre ai pensionati per i quali è previsto l’addebito sul cedolino mensile della pensione.
Fonte: prestiti.com


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

E’ il momento di puntare su investimenti sicuri

La mancanza di fiducia, la volatilità delle borse e il proseguimento della crisi economica, spinge molti risparmiatori ancora verso investimenti sicuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *