Home / Finanza Personale / Mutui / Eurirs sotto il 4%. Grande richiesta dei Mutui a tasso fisso

Eurirs sotto il 4%. Grande richiesta dei Mutui a tasso fisso

Grande opportunità per chi intende stipulare un nuovo mutuo o ne richiede la surroga. Chi deve accendere un mutuo, deve pensare molto attentamente sulla tipologia di mutuo scegliere, poiché i tassi di interesse dei mutui tasso fisso sono bassissimi.

Fino a qualche mese fa la maggior parte degli italiani, preferivano un mutuo diverso da quello a tasso fisso per i tassi di interesse più alti, optando per un mutuo tasso variabile, misto o cap rate.

Mutui tasso fisso, perché la discesa dei tassi di interesse?

Anche se dicono che l’economia sia in ripresa i numeri dicono il contrario, poiché il tasso di interesse Eurirs tende a diminuire in caso di crisi economia e alta disoccupazione, come sta accadendo adesso.

La conseguenza di quanto esposto sopra, è la minor richiesta di mutui che fanno abbassare i tassi.

Mutui tasso fisso, il tasso di interesse

Oggi i mutui tasso fisso sono convenienti perché il tasso di interesse Eurirs è ai minimi storici, mai era stato più conveniente.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Infatti, dall’inizio dell’anno è diminuito in continuazione attestandosi oggi al 2,92% e sommando lo spread bancario (guadagno della banca), si avrà il tasso di interesse finito del mutuo tasso fisso molto conveniente, tra il 4 e il 5%.

Bisogna ponderare bene la scelta, perché adesso si può avere un mutuo tasso fisso a un tasso davvero basso che durerà per tutta la durata del mutuo, invece, stipulando un mutuo tasso variabile o con cap rate è vero che adesso si risparmia, ma fra 2 o 3 anni?

Affermo questo perché già le previsioni dicono che i tassi di interesse sia Eurirs che Euribor, entro la fine dell’anno si alzeranno di un punto percentuale.

Se vuoi fare un preventivo gratuito sulla rata del tuo mutuo, compila i campi sotto indicati e troverai sicuramente l’offerta migliore che il mercato può offrirti.


Consigliato

Notifiche di trading

Ti potrebbe interessare:

La Fed spinge azioni, obbligazioni, beni rifugio, tutto tranne il Dollaro

Come era logico aspettarsi la compressione di volatilità di inizio settimana è andata poi a trovare uno sfogo con la riunione e le deliberazioni della Fed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *