Home / Dove Investire / Investire Immobili / Investire oggi in immobili o no? Ma in questo modo, dove andranno a finire i miei risparmi?

Investire oggi in immobili o no? Ma in questo modo, dove andranno a finire i miei risparmi?

La situazione economica e finanziaria degli ultimi mesi non sembrerebbe ideale per investire in immobili, ma questo solamente ad un primo esame superficiale.

Quanti come me si stanno chiedendo se è il momento di investire in Immobili?

“Ma se non voglio investire oggi per via della cosiddetta ‘crisi’ (ma sarà poi veramente tale, od una macro manovra nell’ottica dell’untore, al fine di terrorizzare i risparmiatori?), non li metto in borsa, non compro qualche oggetto di valore nell’ottica della rivalutazione, non li uso per assicurarmi un reddito fisso come un affitto, allora.. dove andranno a finire i miei risparmi?
Li lascio tranquilli tranquilli a riposare in banca?…ma lì non verranno comunque mangiati un poco per volta dalla inflazione”. E sperando che proprio questa non cresca a dismisura per via dei ventilati timori per la situazione globale.

FAI TRADING IN MODO FACILE

www.plus500.com

Forex, Azioni, Materie Prime, Crypto Valute, CFD in una unica piattaforma
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Ma non valgono allora i consigli utili delle generazioni passate, riassumibili a grandi linee nel vecchio detto, quello radicato da secoli:
Mettili al sicuro nel mattone o nell’oro“.

Aspetta un attimo!
Se consideriamo che l’oro non lo possiamo comperare e soprattutto immagazzinare disinvoltamente, e nel nostro paese ci sono serie normative legali in proposito da rispettare, per investire oggi rimarrebbe allora il caro e vecchio mattone!?!

Chiaramente ci sarebbero molte cose su cui discutere, ed il miglior consiglio che chiunque dovrebbe dare in tema di investimenti, sarebbe quello di affidarsi sempre e solamente a consulenti esperti ed autorizzati per Legge ad operare nel settore.

Ma questa vuole solo essere l’esposizione di una semplice riflessione personale.
Fonte: abc24.it


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin e l’Ethereum ci riprovano. Il crollo dei prezzi non spaventa gli investitori

Bitcoin ed Ethereum restano al centro dell'attenzione degli investitori dopo il recente crollo degli ultimi giorni; un crollo di oltre 25% dai livelli massimi raggiunti lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *