Home / Dove Investire / Investire Immobili / I segreti per trattare sul prezzo di una casa

I segreti per trattare sul prezzo di una casa

Quando si è alla ricerca di una casa, una volta trovata, è meglio non innamorarsene, altrimenti il venditore acquisisce più potere durante la trattativa; il “trucco” è quello di rimanere freddi e di fare sempre valutazioni che possano essere quanto più possibili oggettive al fine di non commettere errori di cui poi magari ci si pente amaramente.

Allo stesso modo è importante, per il potenziale acquirente di una casa, fare delle “ricerche” sul venditore al fine di capire quale sia la motivazione reale per cui l’immobile è stato messo in vendita. E se è importante scoprire i segreti del venditore, allo stesso modo è importante conoscere la storia dell’immobile messo in vendita, ed in particolare da quanto tempo è stato messo sul mercato e se il venditore in tale fase ha eventualmente, anche più volte, abbassato il prezzo di vendita.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Al fine di evitare di comprare una casa ad un prezzo sopravvalutato, è sempre bene informarsi sui prezzi di listino degli immobili presenti in zona; questo al fine di poter risalire agli ultimi prezzi di vendita ed alle trattative che nella zona sono state concluse nei mesi precedenti. Sul prezzo finale di compravendita, infatti, incide e non poco la “situazione” del proprietario, ovverosia se ha o non ha fretta di cedere l’immobile.

Se sei alla ricerca di una nuova casa, o scoprire e capire quanto può essere il prezzo giusto di vendita, puoi trovare una soluzione dal sito TrovoCasa.it.


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *